Microsoft Flight: il simulatore di volo sarà gratuito

Il gioco per PC sarà disponibile gratuitamente a partire dalla prossima primavera.
Il gioco per PC sarà disponibile gratuitamente a partire dalla prossima primavera.

Microsoft ha annunciato ufficialmente che il simulatore di volo sarà rilasciato la prossima primavera. Microsoft Flight sarà disponibile gratuitamente, anche se alcuni contenuti addizionali saranno a pagamento. Il noto gioco dell’azienda di Redmond torna dunque sul mercato, dopo la chiusura tre anni fa degli Aces Studios che si occupavano dello sviluppo del precedente Flight Simulator.

Microsoft Flight permetterà ai giocatori di volare nei cieli delle isole Hawaii per completare eccitanti missioni e dimostrare la propria abilità nei combattimenti aerei. Il gioco offrirà una visione fotorealistica della zona con la riproduzione di paesaggi, vegetazione e terreno; inoltre, sono state considerate le diverse condizioni meteorologiche presente nella regione. Gli utenti potranno scegliere di pilotare l’aereo in prima persona attraverso cockpit fedeli all’originale o pilotare in modo più rilassato dall’esterno con mouse e tastiera.

Dopo aver effettuato il download e l’installazione del gioco, gli utenti possono ottenere contenuti aggiuntivi, come aerei e missioni, effettuando il login a Games for Windows, che permetterà anche di gestire online il profilo del pilota. Uno degli aerei presenti in Microsoft Flight è l’ICON A5, progettato dagli stessi ingegneri che hanno realizzato le navicelle spaziali Voyager, SpaceShipOne e SpaceShipTwo. Il vero ICON A5 non sarà in vendita prima della fine dell’anno.

Il gioco sarà annunciato la prossima settimana durante il CES di Las Vegas, ma chi vuole giocare fin da subito può partecipare al beta test, iscrivendosi al sito indicato da questo link.

[youtube]5xJImWUdA-E[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti