Skype per Windows Phone arriverà molto presto

Il noto software VoIP sarà pubblicato sul Marketplace entro marzo. Una maggiore integrazione si avrà solo con Apollo.
Il noto software VoIP sarà pubblicato sul Marketplace entro marzo. Una maggiore integrazione si avrà solo con Apollo.

Al CES 2012 di Las Vegas sono stati presentati altri due smartphone, Nokia Lumia 900 e HTC Titan II, basati su Windows Phone 7.5 ed equipaggiati con una fotocamera frontale per le videochiamate, ma Microsoft non ha fornito nessuna informazione sulla disponibilità di Skype per i terminali in commercio. Qualche novità dovrebbe essere annunciata al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Durante un’intervista rilasciata nel corso della manifestazione, Rick Osterloh, vice presidente dei prodotti Skype, ha rivelato che il software VoIP sarà presto disponibile sul Marketplace di Windows Phone. La prima versione di Skype non dovrebbe quindi essere integrata nel sistema operativo, ma verrà rilasciata come applicazione separata.

È probabile che una maggiore integrazione si avrà con il rilascio della futura release di Windows Phone, nota come Apollo, ma ciò avverrà non prima del terzo trimestre del 2012. Il Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 27 febbraio al 1 marzo, dovrebbe essere il luogo ideale per annunciare Skype per Windows Phone. Pochi giorni dopo, infatti, inizieranno le vendite del Nokia Lumia 900 sul mercato statunitense e Microsoft potrebbe sfruttare l’occasione per un lancio in grande stile.

Skype è stata acquisita dall’azienda di Redmond per 8,5 miliardi di dollari. Il software VoIP sarà integrato in tutti i prodotti Microsoft, da Outlook a Xbox Live, senza dimenticare Windows 8.

[youtube]2ldGb11XVG8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti