Microsoft aggiorna SkyDrive per Windows Phone

SkyDrive 2.0 per Windows Phone permette ora di selezionare file multipli per eliminarli o spostarli nelle cartelle.
SkyDrive 2.0 per Windows Phone permette ora di selezionare file multipli per eliminarli o spostarli nelle cartelle.

Dopo aver annunciato la prima versione stabile di Skype per Windows Phone, Microsoft ha rilasciato anche un aggiornamento per l’applicazione SkyDrive. La versione 2.0 arriva pochi giorni dopo l’update per il servizio di cloud storage che, tra le varie novità, introduce il supporto per le URL brevi per le immagini di Twitter caricate con Windows Phone.

Microsoft non ha pubblicato le note di rilascio di SkyDrive 2.0 per Windows Phone, ma dalle informazioni pubblicate in Rete si possono dedurre i cambiamenti introdotti con la nuova release dell’applicazione. Oltre ai miglioramenti relativi alle prestazioni, WPCentral segnala un lieve restyling dell’interfaccia utente con modifiche ai menu di dialogo e delle opzioni.

SkyDrive 2.0 permette ora di selezionare più file in una volta sola per semplificare la loro eliminazione o lo spostamento nelle cartelle. È ora possibile gestire direttamente i permessi per file e cartelle, scegliendo quali oggetti possono essere condivisi o modificati da altre persone. Interessante anche la nuova funzionalità che permette di selezionare dal People Hub i contatti con cui condividere i file, concedendo il permesso di editing. Si tratta di una feature utile sopratutto per la collaborazione online.

[nggallery id=1680 template=inside]

La nuova versione di SkyDrive consente di visualizzare i file in un elenco dettagliato o sotto forma di miniature, di mostrare i file più recenti e di condividere i file via email o copiando il link negli appunti per condividerli con altri social network. Infine, le cartelle degli album fotografici mostrano ora il numero delle foto. SkyDrive 2.0 è gratuita e può essere scaricato dal Marketplace di Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti