Nokia Lumia 900 e Windows 8, il parere di AT&T

Il CEO AT&T crede nel successo del sistema operativo Windows 8 e si dichiara estremamente soddisfatto per il successo del Nokia Lumia 900.
Il CEO AT&T crede nel successo del sistema operativo Windows 8 e si dichiara estremamente soddisfatto per il successo del Nokia Lumia 900.

Windows 8 potrebbe incrementare le vendite dei Windows Phone. Ne è convinto il CEO di AT&T, Ralph de la Vega, che ha commentato l’arrivo del nuovo sistema operativo di Microsoft e il modo in cui potrebbe influire sul successo degli altri prodotti che sfruttano il marchio Windows. Nel frattempo, non ha risparmiato elogi per lo smartphone Nokia Lumia 900.

Durante una conferenza organizzata da JP Morgan, il CEO di AT&T è stato piuttosto chiaro: è rimasto soddisfatto dalla serie Nokia Lumia e dalla partnership tra Microsoft e il colosso di Espoo. Windows Phone, a suo parere, funziona davvero bene: lo considera semplice, intuitivo e facile da usare.

[nggallery id=1620 template=inside]

AT&T è soddisfatta della domanda per il Nokia Lumia 900, il cui lancio ha effettivamente superato le aspettative di uno degli operatori telefonici di maggior spessore negli Stati Uniti. De la Vega crede che Windows 8 aggiungerà effettivamente valore all’ambiente mobile, poiché porterà per la prima volta a tablet e smartphone un’esperienza simile a quella che è possibile avere in ambito PC. Si dichiara molto ottimista e pensa che il sistema operativo potrà influire anche sul successo degli altri prodotti Microsoft, vista la profonda integrazione che avrà con gli stessi.

Gli analisti esprimono però qualche perplessità in merito alla piattaforma. Windows 8 segnerà un punto di svolta fondamentale per la società di Redmond, ma se si dovesse rivelare un flop, Microsoft potrebbe dover affrontare non pochi problemi, considerato il fatto che sta portando l’interfaccia Metro su tutti i propri prodotti. Resta da vedere, sul fronte Nokia, cosa l’azienda finlandese presenterà nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti