Kindle Fire, modello più economico con pubblicità?

Amazon compra pubblicità per l'estate: in preparazione un Kindle Fire più economico ma con home screen zeppa di annunci?
Amazon compra pubblicità per l'estate: in preparazione un Kindle Fire più economico ma con home screen zeppa di annunci?

Amazon sta acquistando un pacchetto pubblicitario dal valore di 600.000 dollari per programmare due mesi estivi di annunci nella schermata principale del tablet Kindle Fire. La notizia è battuta da Ad Age. Non è la prima volta che il colosso del commercio elettronico decide di integrare degli annunci all’interfaccia di uno dei suoi dispositivi, vista l’introduzione di un Kindle a 79 dollari lo scorso anno completo di messaggi pubblicitari rispetto la versione classica, venduta a 25 dollari in più.

L’acquisizione di un pacchetto di tal valore si ricollega alla notizia di qualche giorno fa che voleva il lancio di un nuovo protagonista del suo noto marchio pronto entro il mese di luglio. Non è da escludere che Amazon stia allora preparando un modello di Kindle Fire ancora più economico rispetto i 199 dollari richiesti attualmente, ma che includa questa volta una homescreen zeppa di annunci pubblicitari. Un piccolo scotto da pagare insomma per avere l’interessante e-reader a un costo sempre più accessibile.

Un esecutivo anonimo si è detto peraltro consapevole che inserire della pubblicità nei tablet già acquistati avrebbe contribuito a peggiorare l’esperienza d’uso dell’utente, il quale potrebbe non accettare di buon grado la presenza di annunci dopo aver pagato il prezzo pieno per il prodotto. Invece, una mossa simil-Kindle sarebbe senz’altro più accettabile: un Kindle Fire più economico di quanto non lo sia già, con l’aggiunta della pubblicità. Potrebbe funzionare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti