QR code per la pagina originale

Bing protagonista dell’annuncio Microsoft?

Bing il possibile protagonista dell'annuncio che Microsoft farà nelle prossime ore, forse un servizio di geolocalizzazione per il tablet Windows 8.

,

Bing potrebbe essere l’oggetto del misterioso e importante annuncio che Microsoft farà nelle prossime ore. A svelarlo è stata poco fa la pagina ufficiale Facebook del motore di ricerca, con la pubblicazione di un’enigmatica immagine (visibile in apertura) rimossa poco dopo. Se l’intenzione del colosso di Redmond è quella di suscitare interesse intorno all’evento, l’obiettivo si può considerare pienamente centrato.

“The Bing Summer of Doing”, così recita l’unica frase presente, sopra a due biciclette parcheggiate in riva a una spiaggia. Il post era accompagnato dal testo “Grandi cose da domani per Bing, siete emozionati?”. Troppo poco per ipotizzare le novità in arrivo. Forse un inedito servizio di geolocalizzazione dedicato a estendere ulteriormente le funzionalità di Bing Maps.

Nei giorni scorsi si è parlato molto di quanto Microsoft sta per annunciare al mondo. Probabile un tablet basato sul sistema operativo Windows 8 progettato e realizzato internamente, che alcune voci di corridoio vorrebbero equipaggiato con un display da 7 pollici. Una mossa studiata per attaccare iPad e il catalogo Android, che attualmente rappresentano gli unici due protagonisti del settore.

Oggi hanno invece fatto la loro comparsa in Rete alcuni documenti relativi a Xbox 720, prossima versione della console videoludica di Redmond, con una lista di caratteristiche inedite che vanno dalla dotazione del motion controller Kinect 2 a dei particolari occhiali per la realtà aumentata. Inoltre, un altro leak ha svelato il progetto Xbox Surface, una sorta di tablet controller per le sessioni di gioco ancora una volta avvolto dal mistero. Tutti i dubbi verranno sciolti tra poco.

Notizie su: ,