QR code per la pagina originale

Kobo Touch esce in Italia per sfidare Kindle

In autunno sarà disponibile in Italia il Kobo Touch, l'eBook Reader concorrente al Kindle.

,

Dal prossimo autunno, sarà disponibile in Italia il Kobo Touch, l’eBook Reader concorrente al Kindle di Amazon e una delle soluzioni più apprezzate in Giappone. Sarà acquistabile al prezzo di 99 euro grazie a Mondadori, che renderà disponibile per questa piattaforma anche il suo intero portfolio, quindi libri, riviste e negozi in formato digitale.

Il Kobo Touch è un dispositivo per la lettura di contenuti digitali dotato di un display e-ink (a inchiostro elettronico) da 6 pollici con risoluzione di 800×600 pixel, 2 GB di memoria interna utile per l’archiviazione dei dati, porta microUSB e slot microSD, supporta la connettività WiFi ed è compatibile con una serie di formati quali ePub, PDF, HTML, TXT, Adobe DRM, RTF, JPEG, PNG, BMP, GIF, TIFF e Comic Book Archive File.

Sarà dunque presto sfida diretta in Italia tra il Kindle Touch e il Kobo Touch, con quest’ultimo che giungerà nei prossimi mesi a un prezzo leggermente inferiore rispetto al modello concorrente, ovvero di 99 euro contro i 129 euro dell’eBook Reader targato Amazon. Oltre 4000 i libri digitali che i lettori potranno scaricare sul dispositivo. Ha commentato il lancio italiano del device Mike Serbinis, amministratore delegato di Kobo:

Siamo entusiasti di portare il nostro prestigioso catalogo di Kobo eReader, servizi ed ebook nel mercato italiano grazie allo straordinario network di Mondadori. I libri digitali in Italia stanno avendo un grandissimo successo, con un mercato di un valore intorno ai 10 milioni di euro nel 2011. Ci aspettiamo una crescita significativa nell’anno in corso, e siamo orgogliosi che Kobo e Mondadori lavorino insieme per dare ai consumatori un’esperienza di eReading ricca di contenuti.

Mentre nel comunicato ufficiale si legge la seguente nota:

Kobo crede fermamente in una filosofia Read Freely, e nel fatto che tutti dovrebbero avere la possibilità di leggere su qualsiasi dispositivo, a differenza di altre soluzioni ebook disponibili sul mercato. Gli utenti possono scaricare gratis le app Kobo eReading per leggere su tutti i più popolari device disponibili, tra cui desktop, laptop, tablet, telefoni Android, iPhone, iPad, gli smartphone e PlayBook BlackBerry. I lettori possono anche scaricare gli ebook e leggerli su un’ampia gamma di eReader dedicati, come il Kobo Touch eReader.