Canon EOS 3D avvistata sullo store online B&H

Canon EOS 3D avvistata sulle pagine dello store online B&H Photo, ma permangono dubbi sulla veridicità dell'indiscrezione.
Canon EOS 3D avvistata sulle pagine dello store online B&H Photo, ma permangono dubbi sulla veridicità dell'indiscrezione.

Canon EOS 3D torna a far parlare di sé con il presunto avvistamento sulle pagine dello store online B&H. Della fotocamera si è già discusso più volte, l’ultima nella scorsa settimana, quando sono comparse in Rete voci sulla possibilità di poter assistere alla presentazione ufficiale in occasione dell’evento PhotoPlus 2012, in scena a New York dal 24 al 27 ottobre.

La redazione di CanonRumors ha ricevuto un’immagine raffigurante la Canon EOS 3D in vendita su Internet, ma ancora una volta il tutto va preso con le dovute cautele. Sono tanti i dettagli che fanno pensare a un falso ben confezionato, a partire dal fatto che al momento la scheda sembra essere sparita dal catalogo di B&H. C’è poi il “manufacturer number” (5266B002) usato per indicare in modo univoco i prodotti, lo stesso della compatta PowerShot Elph 510HS.

Anche il numero di megapixel è scritto in modo un po’ sospetto (46.1Mp) rispetto agli standard dello store (46.1MP). Infine, non meno importante, è piuttosto improbabile che Canon abbia scelto di svelare a un canale non ufficiale con un così largo anticipo l’arrivo di un nuovo modello. Tutto questo non significa che la EOS 3D non rientri nei piani dell’azienda giapponese, ma il rumor odierno va guardato con un po’ di sospetto.

Dall’evento newyorkese potrebbero arrivare anche altre novità firmate Canon, come tre nuove ottiche (une delle quali identificata come EF 200-400 f/4L IS 1.4x) e i due teleobiettivi EF 300 f/4L IS II e EF 400 f/4L IS, il primo dei quali rappresenta un’evoluzione della versione attualmente sul mercato, migliorato nel peso e nel rivestimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti