Canon EOS 3D da 46,1 megapixel al PhotoPlus 2012?

Canon EOS 3D con sensore da 46,1 megapixel: potrebbe essere questo l'annuncio principale di Canon al PhotoPlus di New York.
Canon EOS 3D con sensore da 46,1 megapixel: potrebbe essere questo l'annuncio principale di Canon al PhotoPlus di New York.

Giornata ricca di indiscrezioni quella di ieri, almeno per quanto riguarda il sempre vivace mondo Canon. Sembra infatti che il produttore giapponese sia intenzionato a sfruttare l’attenzione mediatica riservata all’evento PhotoPlus di New York, in scena nella metropoli statunitense da mercoledì 24 a sabato 27 ottobre, per presentare una fotocamera inedita, la Canon EOS 3D con sensore da 46,1 megapixel. Una possibilità di cui si è già discusso più volte in passato, tornata a far parlare con alcuni nuovi e interessanti rumor.

Al momento non ci sono ovviamente conferme ufficiali, dunque il tutto va preso con le dovute cautele, ma nel 2011 l’azienda ha scelto proprio la kermesse newyorkese per svelare il modello Canon EOS-1D X, dunque non è da escludere che anche quest’anno il palcoscenico possa ospitare un annuncio importante. La stessa fonte cita anche il presunto lancio di tre nuove ottiche nella stessa occasione, una delle quali identificata come EF 200-400 f/4L IS 1.4x, mentre delle restanti due non si ha al momento alcun dettaglio.

Altre indiscrezioni vorrebbero invece il dispositivo catalogato con un nome completamente differente, dunque non “3D” o comunque senza alcun riferimento alla linea “D”. Questo andrebbe ad avvalorare l’ipotesi di chi pensa a un corpo macchina e a una tecnologia integrata completamente inediti.

Ancora, sempre la redazione del sito CanonRumors parla di due nuovi teleobiettivi disponibili a partire da gennaio 2013. Il primo sarebbe EF 300 f/4L IS II, che a differenza del modello attualmente in commercio dovrebbe essere caratterizzato da un miglior rivestimento e un peso inferiore, mentre il secondo è EF 400 f/4L IS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti