Canon EOS 3D da 46,1 megapixel al PhotoPlus 2012?

Canon EOS 3D con sensore da 46,1 megapixel: potrebbe essere questo l’annuncio principale di Canon al PhotoPlus di New York.

Giornata ricca di indiscrezioni quella di ieri, almeno per quanto riguarda il sempre vivace mondo Canon. Sembra infatti che il produttore giapponese sia intenzionato a sfruttare l’attenzione mediatica riservata all’evento PhotoPlus di New York, in scena nella metropoli statunitense da mercoledì 24 a sabato 27 ottobre, per presentare una fotocamera inedita, la Canon EOS 3D con sensore da 46,1 megapixel. Una possibilità di cui si è già discusso più volte in passato, tornata a far parlare con alcuni nuovi e interessanti rumor.

Al momento non ci sono ovviamente conferme ufficiali, dunque il tutto va preso con le dovute cautele, ma nel 2011 l’azienda ha scelto proprio la kermesse newyorkese per svelare il modello Canon EOS-1D X, dunque non è da escludere che anche quest’anno il palcoscenico possa ospitare un annuncio importante. La stessa fonte cita anche il presunto lancio di tre nuove ottiche nella stessa occasione, una delle quali identificata come EF 200-400 f/4L IS 1.4x, mentre delle restanti due non si ha al momento alcun dettaglio.

Altre indiscrezioni vorrebbero invece il dispositivo catalogato con un nome completamente differente, dunque non “3D” o comunque senza alcun riferimento alla linea “D”. Questo andrebbe ad avvalorare l’ipotesi di chi pensa a un corpo macchina e a una tecnologia integrata completamente inediti.

Ancora, sempre la redazione del sito CanonRumors parla di due nuovi teleobiettivi disponibili a partire da gennaio 2013. Il primo sarebbe EF 300 f/4L IS II, che a differenza del modello attualmente in commercio dovrebbe essere caratterizzato da un miglior rivestimento e un peso inferiore, mentre il secondo è EF 400 f/4L IS.

Ti potrebbe interessare
La Xbox 360 è ancora la console più venduta
Microsoft

La Xbox 360 è ancora la console più venduta

Continua il successo di vendite per la Xbox 360 di Microsoft. Secondo i dati da NPD, nel mese di giugno la console è stata la più venduta negli USA, staccando nettamente la PlayStation 3 di Sony e la Wii di Nintendo. Negli ultimi sei mesi, la Xbox è rimasta sempre in testa alla classifiche per

Microsoft Spindex, l’aggregatore intelligente
Web e Social

Microsoft Spindex, l’aggregatore intelligente

Microsoft Fuse ha presentato Spindex. Il progetto, al momento in beta privata, è pensato come aggregatore intelligente in grado di risolvere il social overload: cerca, seleziona ed arricchisce le informazioni che ritiene più interessanti per l’utente

Disponibile il Power Pack 3 per Windows Home Server

Disponibile il Power Pack 3 per Windows Home Server

Nei giorni scorsi Microsoft ha reso disponibile, attraverso il proprio sito ufficiale, il Power Pack 3 per Windows Home Server. In alternativa, l’aggiornamento può essere automaticamente installato tramite Windows Update.L’unico requisito necessario affinché gli utenti possano usufruirne è che dispongano già del Power Pack 2 sul proprio server. L’obiettivo principale del nuovo pacchetto è quello

iFob il social network visivo
Apple

iFob il social network visivo

Il Web 2.0 ha aperto l’era dei Social Network, luoghi d’incontro virtuali dove scambiare idee e opinioni. Posti che non permettono il contatto umano fra le persone; a volte perché non si vuole altre volte perché si è troppo lontani.Il successo di questi servizi è legato a pochissimi fattori: Servizi base gratuiti e aggiuntivi, a

Pubblicità creativa: quando il Made in Italy ci sa fare
Web e Social

Pubblicità creativa: quando il Made in Italy ci sa fare

Proprio negli ultimi giorni abbiamo parlato di strategie non-convenzionali e di innovazione nell’ambito del marketing.E’ vero che l’Italia si trova in una posizione di arretratezza, rispetto agli altri paesi d’Europa, tuttavia in qualche occasione i creativi nostrani riescono a dimostrare che, anche nel nostro paese, la qualità c’è.Questa campagna pubblicitaria (di cui nell’immagine vedete un