Txtr Beagle, l'eBook Reader a meno di dieci euro

Txtr Beagle è un nuovo eBook Reader appena presentato che arriverà sul mercato a un prezzo stracciato.
Txtr Beagle è un nuovo eBook Reader appena presentato che arriverà sul mercato a un prezzo stracciato.

Txtr è pronto a lanciare un nuovo eBook Reader il cui prezzo sovvenzionato sarà inferiore a dieci euro: è denominato Txtr Beagle e giunge dopo l’ultima versione di Kindle e di Kobo, nel tentativo di conquistare un’importante fetta di mercato proprio puntando su un prezzo altamente competitivo.

Txtr Beagle sarà lungo 13 centimetri circa e peserà 128 grammi, dunque si tratterà di un eBook Reader piccolo e leggero, dotato di un display e-ink da 5 pollici e con risoluzione di 800×600 pixel, di una memoria interna da 4 GB ma sprovvisto sia di connettività WiFi, che di retroilluminazione e touchscreen. Funziona con due batterie AAA inserite nella parte bassa del dispositivo.

È presente la connettività Bluetooth che consente di trasferire gli eBook con una applicazione per smartphone. Com’è possibile notare, sono assenti molte delle funzionalità che caratterizzano gli eBook Reader concorrenti (WiFi, touchscreen, retroilluminazione) ma è anche vero che si presenterà sul mercato a un prezzo stracciato, grazie al quale sarà acquistabile da tutti.

Txtr è un player tedesco che offre anche eBook italiani e la sua ultima novità è stata presentata alla fiera del libro di Francoforte, che si sta svolgendo proprio in queste ore. La strategia di questo produttore è quella di invitare chi già possiede uno smartphone a fruire dei libri digitali; ha infatti spiegato il CEO Christopher Maire che “crediamo che l’e-reader sia un ottimo strumento utile a rinsaldare il rapporto tra operatori mobile e consumatori”.

[vimeo 50788492]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti