QR code per la pagina originale

Samsung NX: i prezzi dei nuovi obiettivi per le mirrorless

Samsung ha ufficializzato ieri, dal palco dell'evento PhotoPlus 2012 di New York, i prezzi dei nuovi obiettivi 12-24mm f/4-5.6 ED e 45 mm f/1.8 per le mirrorless NX.

,

Samsung ha annunciato nella giornata di ieri, dal palco dell’evento PhotoPlus 2012 in corso presso il Javits Convention Center di New York, i prezzi dei nuovi obiettivi per le mirrorless NX, presentati inizialmente il mese scorso in occasione del Photokina.

12-24mm f/4-5.6 ED sarà in vendita a fronte di una spesa pari a 599,99 dollari (circa 460 euro stando al cambio attuale). Si tratta di un equivalente 18-35 mm, con zoom compatto e adatto per chi è costantemente in viaggio (il peso complessivo è di 208 grammi), grazie anche al grandangolo che offre la possibilità di scattare panorami con qualità elevata. L’obiettivo è composto da 10 elementi tra cui due lenti asferiche.

L’obiettivo 45 mm f/1.8 sarà invece commercializzato al prezzo di 299,99 dollari (circa 230 euro). È un teleobiettivo luminoso adatto soprattutto a chi desidera realizzare ritratti oppure operare in situazioni con scarsa illuminazione ambientale. Al suo interno trova posto un autofocus molto rapido e silenzioso durante il funzionamento, per un peso totale di 115 grammi.

Entrambi gli obiettivi integrano la tecnologia i-Function, un sistema di controllo intuitivo che permette agli utenti di impostare in modo semplice e veloce il tempo di esposizione, l’apertura e la sensibilità ISO. Come detto in apertura, i due elementi sono compatibili con la linea di mirrorless Samsung NX, in particolare con i modelli NX1000, NX210 e NX20. Ecco come il gruppo coreano li presenta nel comunicato stampa ufficiale.

I nuovi obiettivi NX offrono il bilanciamento perfetto tra semplicità d’uso e portabilità, mettendo a disposizione dei fotografi il modo di dare sfogo alle proprie capacità creative.