Su Xbox 360 arriva il karaoke a Natale

Microsoft presenta una nuova applicazione per Xbox 360: si chiama Karaoke e sarà disponibile a Natale con un modello di pagamento del tutto nuovo.
Microsoft presenta una nuova applicazione per Xbox 360: si chiama Karaoke e sarà disponibile a Natale con un modello di pagamento del tutto nuovo.

Il karaoke sbarca su Xbox 360 giusto in tempo per le festività natalizie del 2012. Microsoft e The Karaoke Channel hanno infatti annunciato l’arrivo di una nuova applicazione dedicata a tale console, che rappresenterà la risposta di Redmond al SingStar free-to-play recentemente svelato da Sony.

Chi è in possesso di una Xbox 360 potrà ascoltare brani musicali in streaming e usarli per il karaoke in maniera del tutto semplice. L’applicazione sarà scaricabile in via gratuita ma per cantare si pagherà a ore: le canzoni saranno infatti disponibili per il karaoke in blocchi da due, sei o ventiquattro ore e potranno essere acquistati con i Microsoft Points. Nessuna informazione è ancora stata diramata circa i prezzi di ogni brano, ma il modello proposto da Redmond potrebbe essere vincente, in quanto non sarà necessario scaricare alcuna traccia per poterla utilizzare e cantare con i propri amici e parenti.

Karaoke offrirà 8000 tracce musicali appartenenti a diversi generi, tra cui figurano rock, pop, hip-hop, country e R&B. Tra le feature dell’applicazione per Xbox 360 vi sarà la possibilità di tenere traccia delle proprie canzoni preferite, di modificarne il tono e di includere, o escludere del tutto, la voce originale del cantante. Non mancheranno gli obiettivi sbloccabili e il supporto a Xbox SmartGlass. Il tutto, ovviamente, in pieno spirito natalizio portando nelle case uno degli intrattenimenti che da anni animano le feste in famiglia ed il tempo libero dei ragazzi non occupati con la scuola.

Microsoft prosegue il proprio lavoro per rendere Xbox 360 una console sempre più utile per l’intrattenimento. La multimedialità, la disponibilità musicale ed in futuro l’offerta video stanno diventando l’anima nuova della console, portando inoltre il tutto anche su Windows 8 tramite l’app Xbox per il nuovo sistema operativo.

[nggallery id=340 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti