Microsoft: "Xbox One vi stupirà, uccideremo Sony"

È guerra aperta per la next-gen: Microsoft afferma che l'Xbox One sorprenderà tutti all'E3 ed è convinta di stracciare Sony su ogni fronte.
È guerra aperta per la next-gen: Microsoft afferma che l'Xbox One sorprenderà tutti all'E3 ed è convinta di stracciare Sony su ogni fronte.

Microsoft ne è convinta: la Xbox One sorprenderà tutti all’E3 2013 e l’azienda “ucciderà” Sony proprio durante l’atteso evento dedicato al gaming. Lo ha dichiarato Craig Davidson, direttore globale del marketing di Microsoft, durante una recente intervista concessa a IGN Spagna.

Il gruppo di Redmond ha dunque scelto l’evento losangelino – in programma per il 10 giugno – come terreno di sfida contro Sony. Ha spiegato infatti Davidson che «Xbox One sorprenderà il mondo intero all’E3, uccideremo Sony all’evento di Los Angeles». Microsoft potrebbe pertanto avere qualche asso nella manica da svelare proprio durante tale occasione, probabilmente relativo ai giochi che saranno disponibili per la nuova console. Già il gruppo ha annunciato che nel primo anno di vita della nuova Xbox saranno disponibili 15 esclusive, di cui otto saranno proprietà intellettuali del tutto nuove. L’azienda sta investendo circa un miliardo di dollari per supportare lo sviluppo dei titoli next-gen che usciranno in esclusiva sulla nuova console.

Microsoft ha ricevuto diversi commenti negativi in seguito alla presentazione della Xbox One, concentrati soprattutto sulle politiche di limitazione per i giochi usati che è intenzionata a introdurre, e sul fatto che la piattaforma è stata troppo pubblicizzata come un media-center dedicato all’intrattenimento da salotto, più che una console per il gaming. Sony ha approfittato della situazione dichiarando che la PS4 è stata creata per il gaming e che toglierà i veli alle funzioni non legate ai giochi nei prossimi mesi. Lo ha reso noto l’amministratore delegato Kazuo Hirai, spiegando che «la cosa più importante da considerare è che PS4 è una grande console per i videogiochi, creata per piacere ai giocatori. Una formula che ha funzionato per tutte le nostre console, compresa PS3».

È guerra aperta tra le due rivali. Non resta che attendere il 10 giugno, giorno in cui sono in programma le conferenze Microsoft e Sony all’E3, per sapere chi tra le due console proprietarie riuscirà ad avere la meglio sull’altra in quanto a lineup e funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti