Xbox One, un render in 3D per guardarla a 360°

Online un render 3D della Xbox One, non ufficiale ma condiviso da Major Nelson: permette di dare uno sguardo a 360° a console, Kinect e controller.
Online un render 3D della Xbox One, non ufficiale ma condiviso da Major Nelson: permette di dare uno sguardo a 360° a console, Kinect e controller.

È stato appena pubblicato online sul blog di Major Nelson un render 3D della Xbox One che permette di dare uno sguardo a 360 gradi al look che avrà la console, il nuovo controller e il Kinect di nuova generazione.

Il modello tridimensionale offre dunque una panoramica intera di ciò che si avrà davanti nel momento in cui si acquisterà la Xbox One. Basta spostare il cursore del mouse sopra l’immagine per vedere le componenti della piattaforma a 360°.

Il render 3D non è stato realizzato ufficialmente da Microsoft ma ha catturato l’attenzione di Major Nelson (alias Larry Hyrb, presidente della divisione Xbox), il quale ha deciso di condividerlo sulle pagine del proprio blog. In effetti, il creatore del modello è riuscito a riprodurre la console, il controller e Kinect in maniera molto fedele, permettendo peraltro ai più curiosi di ruotare il sistema next-gen a proprio piacimento, zoomarlo e guardarlo da ogni punto di vista possibile.

La Xbox One sarà disponibile nei negozi entro la fine del 2013, ma non si ha ancora a disposizione alcuna data di lancio precisa e l’eventuale prezzo a cui sarà possibile acquistarla. Possibile che ulteriori dettagli giungano in occasione dell’E3 2013 di Los Angeles, dove il gruppo di Redmond mostrerà al pubblico le potenzialità della nuova piattaforma. L’evento è in programma a partire dal 10 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti