BlackBerry prepara A10, un nuovo top di gamma

BlackBerry starebbe preparando un nuovo top di gamma da lanciare a novembre: dovrebbe chiamarsi BlackBerry A10 e sfiderà il nuovo iPhone e il Galaxy S4.
BlackBerry starebbe preparando un nuovo top di gamma da lanciare a novembre: dovrebbe chiamarsi BlackBerry A10 e sfiderà il nuovo iPhone e il Galaxy S4.

BlackBerry sta sviluppando un nuovo smartphone di punta interamente touchscreen, che introdurrà sul mercato nel mese di novembre, giusto in tempo per le festività di fine anno. Sarà denominato BlackBerry A10 e rappresenterà il modello successore dello Z10. Arriverà al contempo anche un dispositivo entry-level probabilmente chiamato BlackBerry Q5.

È CNET a riportare l’informazione, che non è comunque stata ancora confermata dall’azienda canadese. Il BlackBerry A10 sarebbe destinato a divenire lo smartphone top di gamma della lineup del produttore, spostando di conseguenza lo Z10 e il Q10 alla fascia media del mercato. L’altro modello, il BlackBerry Q5, sarà invece un device economico: l’obiettivo del gruppo di Thorsten Heins è quello di ampliare rapidamente il proprio portfolio di prodotti, nel tentativo di offrire smartphone interessanti per i consumatori con diversi livelli di reddito.

Secondo le indiscrezioni, il BlackBerry A10 non integrerà la tipica tastiera QWERTY fisica che ha caratterizzato per molto tempo i prodotti della casa canadese, ma sarà dotato di un display completamente touch, di un design e di un comparto hardware all’altezza dei diretti competitor, ovvero il futuro iPhone e il Samsung Galaxy S4. Per tale terminale, la società avrebbe già stretto degli accordi con l’operatore statunitense Sprint, che inizierà a distribuirlo a partire da novembre. Non si ha ancora alcuna informazione circa le tempistiche del lancio europeo del device.

Il BlackBerry Q5 invece dovrebbe avere uno schermo da 4,2 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, ovvero simile a quello introdotto nello Z10. Anche tale smartphone potrebbe debuttare nei negozi entro l’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti