QR code per la pagina originale

Anche iPad 5 alla WWDC 2013?

Il lancio di una custodia per iPad 5 rinforza i rumor su un lancio del tablet alla WWDC 2013: una simile eventualità, tuttavia, è improbabile.

,

La WWDC 2013 si avvicina: lunedì, dopo oltre sei mesi di silenzio, Apple inizierà a svelare alcune delle sue strategie. Vi sarà quasi certamente la presentazione di iOS 7, così come quella di OS X 10.9 e dei nuovi MacBook. Ma un report pubblicato sulle pagine di CBS indicherebbero anche l’arrivo del tanto atteso iPad 5.

I rumor apparsi in Rete fino a oggi hanno sempre dato per assodato un lancio di iPad 5 in autunno inoltrato, motivando questo ritardo di Cupertino con le più svariate ragioni. Tra possibili slittamenti nella consegna degli schermi e problemi nella gestione dell’alluminio anodizzato, l’assenza alla WWDC 2013 sembrava ormai certa. Eppure CBS, rifacendosi ad alcune riflessioni di CNET, è pronta a svelare la sorpresa dell’ultima ora.

Il tutto nasce dalle considerazioni su un produttore di custodie, Gumdrop Cases, che avrebbe già immesso sul mercato dei case per i tanto attesi iPad 5. Non è di certo una novità – le custodie appaiono online anche con molti mesi d’anticipo rispetto al dispositivo ufficiale – ma solitamente si tratta di leak e non di prodotti già in commercio. Per questo la linea di Gumdrop Cases è considerata predittiva della presentazione del nuovo tablet.

La stessa CBS, tuttavia, riconosce una certa improbabilità dell’evento, anche considerati i numerosi obiettivi che Apple si sarebbe fissata per questa WWDC. Si parla dell’avvio finale di iRadio, il servizio di streaming musicale di Cupertino, del nuovo iOS 7 prodotto da Jonathan Ive, dei nuovi MacBook Air e MacBook Pro e, non ultimo, del lancio di OS X 10.9 nella sua versione per gli sviluppatori. A meno che il keynote non duri all’infinito, poco spazio rimarrebbe per iPad 5. Inoltre, si consideri come storicamente Apple abbia deciso di conferire eventi singoli al lancio dei propri tablet, si veda l’ultimo con protagonisti iPad Mini e iPad con Display Retina. Si deve quindi riaccendere la iPad-mania in concomitanza con la kermesse del Moscone Center di San Francisco? Mai dire mai, tuttavia le probabilità rimangono remote.

Fonte: CBS • Immagine: Tinhte.vn • Notizie su: iPad con display Retina, , , ,