Amazon Kindle Fire HD 2, foto e specifiche

Pubblicate le prime immagini del nuovo Kindle Fire HD 2 da 7 pollici. Si notano il nuovo design e la diversa disposizione dei pulsanti sul telaio.
Pubblicate le prime immagini del nuovo Kindle Fire HD 2 da 7 pollici. Si notano il nuovo design e la diversa disposizione dei pulsanti sul telaio.

Nei prossimi giorni Amazon dovrebbe annunciare i Kindle Fire HD di seconda generazione con design e hardware rinnovato, rispondendo così al nuovo Nexus 7 che Google ha presentato a fine luglio. Rispetto agli attuali modelli, le differenze sono immediatamente visibili, anche se alcuni dettagli sono stati oscurati dalla fonte che ha inviato le foto al sito BGR. Cresce anche la potenza con il processore Snapdragon 800 che sostituisce i precedenti chip prodotti da Texas Instruments.

Le immagini mostrano solo il Kindle Fire HD 2 da 7 pollici, ma il modello da 8,9 pollici è identico dal punto di vista estetico. Il telaio è stato riprogettato sia nella forma che nella posizione dei singoli pulsanti. I nuovi tablet Amazon hanno un design più “spigoloso”, la coppia di speaker è stata spostata nella parte alta, mentre i pulsanti del volume e di accensione sono stati spostati sul retro del telaio.

Il Kindle Fire HD 2 da 7 pollici dovrebbe integrare un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2 GHz, 2 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria flash. La risoluzione dello schermo è 1920×1080 pixel. Il display del modello da 8,9 pollici ha una risoluzione maggiore (2560×1600 pixel). Inoltre è presente una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, assente nel fratello minore. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, pesantemente personalizzato da Amazon.

È previsto anche un aggiornamento della gamma Kindle Fire che dovrebbe essere disponibili in tre varianti: 8, 16 e 32 GB. Secondo BGR, il Kindle Fire HD 2 da 7 pollici verrà lanciato sul mercato a fine mese, mentre per il modello da 8,9 pollici si dovrà attendere fino a novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti