PS4 e PS3: Amazon apre PlayStation Network Store

Amazon apre il PlayStation Network Store: da oggi c'è un nuovo posto per acquistare i giochi e contenuti digitali per PS4, PS3 e PlayStation Vita.
Amazon apre il PlayStation Network Store: da oggi c'è un nuovo posto per acquistare i giochi e contenuti digitali per PS4, PS3 e PlayStation Vita.

In vista del lancio della PS4, Sony ha stretto un accordo con il colosso delle vendite online per il lancio dell’Amazon PlayStation Network Store, ovvero un nuovo posto per la vendita dei giochi e contenuti digitali dedicati a PS4, PS3 e PlayStation Vita anche tra le pagine del noto store online di Jeff Bezos.

Ciò significa che Amazon si è aggiudicata il diritto di vendere i contenuti in digital delivery presenti sul PSN, la piattaforma che Sony utilizza per la distribuzione online di titoli completi, DLC e contenuti aggiuntivi per tutte le proprie console, PlayStation 4 inclusa. Il modello scelto da Amazon è simile a quello di Steam e rappresenta anche una interessante vetrina per gli sviluppatori al lavoro sulle piattaforme del colosso nipponico.

Attualmente, la possibilità d’acquisto sull’Amazon PlayStation Network Store è limitata agli utenti statunitensi, ma è molto probabile che venga estesa a breve anche agli altri Paesi, Italia inclusa, dove attualmente è presente un’ampia sezione dedicata ai giochi retail per le console di Sony. Per l’occasione, Amazon sta offrendo un codice di sconto da 5 dollari da riscattare per l’acquisto di alcuni giochi selezionati, tra cui figurano The Last of Us, Assassin’s Creed 4: Black Flag e Batman: Arkham Origins. Il download digitale dei contenuti per PS4 sarà attivo al momento del lancio del sistema next-gen, che avverrà a breve negli USA e dal 29 novembre in Europa.

Amazon espande il proprio store online dai prodotti retail a quelli da scaricare digitalmente, con un approccio che potrebbe portare a diverse offerte temporanee e anche a un abbassamento dei prezzi che Sony propone sul proprio PSN ufficiale. Da oggi c’è dunque un nuovo posto per acquistare i contenuti digitali per PS4, PS3 e PS Vita, e per eventualmente regalarli ad amici e parenti, anche in vista delle oramai imminenti festività natalizie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti