Tutto su Assassin's Creed 4: Black Flag

Tutto quello che c'è da sapere su Assassin's Creed 4: Black Flag, nuovo capitolo della serie Ubisoft che per l'occasione farà visita ai mari dei Caraibi.
Tutto quello che c'è da sapere su Assassin's Creed 4: Black Flag, nuovo capitolo della serie Ubisoft che per l'occasione farà visita ai mari dei Caraibi.

Assassin’s Creed 4: Black Flag è il quarto capitolo principale della saga creata nel 2007 da Ubisoft, escludendo i due spin-off Brotherhood e Revelation. Il titolo rappresenta l’ennesima evoluzione della serie, sia per via del nuovo personaggio introdotto che per l’ambientazione completamente inedita. Ancora, per la prima volta il brand fa il suo debutto sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox One, con due versioni realizzate per sfruttare al meglio l’hardware di nuova generazione.

Ambientazione e protagonista

Dopo aver visitato la Terra Santa del XII secolo, l’Italia rinascimentale e il continente americano durante la rivoluzione, questa volta il team di sviluppatori ha confezionato un prodotto ambientato nei caldi mari dei Caraibi, durante l’epoca d’oro dei pirati. I fatti narrati prendono vita nel periodo compreso tra il 1715 e il 1720, con Edward Kenway nei panni del protagonista principale. È il padre di Connor Kenway visto in AC3, che sul proprio cammino incontrerà Barbanera, Calico Jack, Benjamin Hornigold e altri pirati realmente esistiti. Tra le città visitate figurano invece Nassau, Kingston e L’Avana.

Gameplay

Il concept di base rimane lo stesso già visto e apprezzato nei capitoli precedenti della serie, con un’impostazione action ed elementi tipici del genere stealth. Le novità in termini di gameplay comunque non mancano: Ubisoft ha promesso significativi passi in avanti per quanto riguarda i combattimenti, oltre a una presenza sempre più importante per gli scontri a bordo delle imbarcazioni.

Piattaforme

Il debutto di Assassin’s Creed 4: Black Flag è atteso su PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il 29 ottobre, mentre le versioni destinate a PC, PS4 e Xbox One arriveranno qualche settimana più tardi, a partire dal 21 novembre. Per l’edizione standard è stato fissato un prezzo pari a 69,98 euro su tutte le piattaforme (tranne PC, dove costa 49,98 euro), mentre i collezionisti possono scegliere Special Edition, Skull Edition, Buccaneer Edition o Black Chest Edition, ovviamente con numerosi extra ma affrontando spese maggiori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti