QR code per la pagina originale

WhatsApp arriva sul Nokia Asha 501

Nokia rilascia un update software per il suo Asha 501 che introduce diverse novità e permette di installare il noto client di messaggistica istantanea.

,

Il produttore finlandese ha annunciato la disponibilità di WhatsApp per il suo Nokia Asha 501, insieme ad un aggiornamento software che introduce diverse funzionalità. Il famoso client di messaggistica istantanea, preinstallato sui recenti Nokia Asha 500, 502 e 503 (in vendita entro fine anno), consente di inviare messaggi utilizzando la connessione 2G o WiFi, evitando quindi il pagamento degli SMS per rimanere in contatto con amici e parenti.

Il funzionamento di WhatsApp per Nokia Asha 501 è piuttosto semplice. Dopo aver installato l’applicazione ed effettuato il login, il telefono troverà automaticamente e aggiungerà i contatti che usano il servizio. Per inviare un messaggio è sufficiente scegliere il destinatario e premere il tasto Invia. L’utente può usare le emoticon e allegare immagini, video o registrare ed inviare un messaggio vocale. WhatsApp mostrerà una notifica sullo schermo per i messaggi ricevuti.

Le attività dell’applicazione sono visualizzare anche sulla Fastlane, la seconda schermata home del Nokia Asha 501 che permette l’accesso rapido alle app e ai contenuti preferiti. Con l’aggiornamento software rilasciato stamattina, Fastlane offre ora un’esperienza più personalizzata e più strettamente integrata con i social network, mostrando icone quando qualcuno ha pubblicato un post o un commento.

Il nuovo software introduce novità anche sul fronte della privacy. L’utente può decidere quali aggiornamenti delle applicazioni mostrare sulla Fastlane e il tipo di notifica sul Lock screen (dettagliata o solo icona). Per usare subito la fotocamera basta uno swipe verso l’alto sul Lock screen. È possibile modificare gli scatti dalla gallery, aggiungendo filtri ed effetti. Con pochi tap si possono condividere le immagini sul social network preferito o via email.

Dopo aver installato l’update, sullo schermata home apparirà il launcher di WhatsApp. Nei prossimi giorni il client standalone sarà disponibile anche sul Nokia Store.

Fonte: Nokia • Immagine: Nokia • Notizie su: Nokia Asha 501, , , ,