Android 4.4.1 KitKat disponibile su Nexus 5, 4 e 7

Google ha iniziato il rollout dell'aggiornamento ad Android 4.4.1 KitKat per Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 (2013). È disponibile anche tramite link diretto.
Google ha iniziato il rollout dell'aggiornamento ad Android 4.4.1 KitKat per Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 (2013). È disponibile anche tramite link diretto.

Google ha iniziato a distribuire in via ufficiale l’aggiornamento ad Android 4.4.1 KitKat dedicato ai Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 LTE edizione 2013. Come sempre, la disponibilità del nuovo firmware via OTA (over-the-air) avverrà a poco a poco a seconda dei Paesi, ma chi non volesse attendere può scaricare il pacchetto direttamente dai server della casa produttrice.

Come previsto, l’aggiornamento alla minor release di KitKat si concentra principalmente sul miglioramento dell’esperienza sul fronte imaging, grazie ad alcune novità che riguardano direttamente l’applicazione Fotocamera. Google ha infatti introdotto la utile modalità HDR+, una più veloce messa a fuoco soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, un bilanciamento del bianco più veloce, colori più realistici e la capacità di effettuare uno zoom con le dita nella modalità HDR+. L’app stessa ha poi un tempo di apertura di circa un secondo minore rispetto alla versione precedente.

Il colosso di Mountain View non ha ancora ufficialmente chiarito quali siano le altre novità apportate con Android 4.4.1 KitKat ma sembrano esserci ottime notizie per gli utenti in possesso di un Nexus 5: diverse segnalazioni riportano infatti che l’aggiornamento vada a migliorare notevolmente le performance audio di tale terminale, ampiamente criticate nelle scorse settimane. Considerando poi che la release 4.4 KitKat ha avuto qualche bug è probabile che nell’update 4.4.1 Google abbia introdotto dei fix per risolvere tali problematiche.

L’aggiornamento è già disponibile negli Stati Uniti e sta per arrivare anche negli altri Paesi dove i Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 sono disponibili. Chi avesse fretta di fruire del nuovo firmware può comunque averne accesso tramite i seguenti link diretti:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti