QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 3 a quota 10 milioni: è record

Samsung annuncia risultati record per il suo Galaxy Note 3, che ha appena infranto il muro delle 10 milioni di unità vendute in soli sessanta giorni.

,

Il Samsung Galaxy S4 non ha soddisfatto le aspettative della casa sudcoreana, ma forse inaspettatamente un altro dispositivo le ha superate: si tratta del Samsung Galaxy Note 3, di cui l’azienda ne ha già venduto ben dieci milioni di unità a livello globale.

Lo ha annunciato Samsung, condividendo peraltro una curiosa infografica per celebrare l’ennesimo successo dei propri dispositivi, in cui vengono mostrati tutti quei telefoni che hanno rotto la barriera delle 10 milioni di unità effettivamente distribuite tra i consumatori di tutto il mondo. Tra questi appunto il Galaxy Note 3.

Il phablet è stato annunciato all’inizio di settembre durante l’IFA 2013 di Berlino, e introdotto nei negozi di ben 58 Paesi lo scorso 25 settembre; da allora, è in vendita in altri 82 mercati di tutto il globo. Ciò significa che in soli sessanta giorni è riuscito a raggiungere un importantissimo traguardo, vendendo due volte più rapidamente del suo predecessore, il Note 2. Nei primi 28 giorni di disponibilità, il Note 3 è stato distribuito in ben cinque milioni di unità.

Samsung produce telefoni già dagli anni ’80 e fa ormai parte della storia di tale industria, sopratutto poiché è molto attiva sul mercato e poiché numerosissimi dei suoi prodotti hanno infranto il muro di dieci milioni di unità vendute. Il Galaxy Note 3 è infatti solo l’ultimo dei dispositivi ad aver raggiunto tale traguardo, entrando nel “10 million seller club“, così come li definisce l’azienda produttrice. Di seguito tutti i device che ne fanno parte nell’infografica distribuita da Samsung Tomorrow.

Infografica sui telefoni Samsung che hanno venduto più di 10 milioni di unità

Infografica sui telefoni Samsung che hanno venduto più di 10 milioni di unità