QR code per la pagina originale

Skype, videochiamate di gruppo gratuite per tutti

Skype ha annunciato che i servizi di videochiamata di gruppo per utenti Windows Desktop, Mac e Xbox One da oggi saranno disponibili gratuitamente

,

Tra le più apprezzate funzionalità di Skype sicuramente quella che permette di effettuare videochiamate di gruppo cioè tra più di due persone. Una soluzione ottima non solo per chiacchierare con più amici ma anche per i membri di un team di lavoro che possono dialogare tra loro in simultanea. La feature delle videochiamate di gruppo ha sempre però fatto parte del pacchetto premium di Skype che gli utenti avevano la possibilità di acquistare a parte. Non si trattava dunque di un servizio gratuito, almeno sino ad oggi.

Non potrà dunque che piacere l’annuncio odierno di Skype che rende disponibile a tutti gratuitamente le videochiamate di gruppo. L’annuncio riguarda in particolare gli utenti Windows Desktop, Mac e Xbox One che da oggi potranno effettuare videochiamate di gruppo senza alcun costo aggiuntivo sia per lavoro che per svago. Skype sottolinea, inoltre, che in futuro estenderà questa possibilità anche ad altre piattaforme. Il pensiero corre immediatamente alle App per iOS, Android, Windows Phone e Windows 8.1 (Modern), al momento lasciate fuori da questa importante novità. Il servizio di videochiamata di gruppo permette di effettuare video chat da 3 sino a 10 utenti in contemporanea. Ovviamente, per poter disporre della massima qualità, Microsoft consiglia di non superare i 5 utenti nelle sessioni di video chat di gruppo. Non da meno, è importante disporre di una connessione a banda larga di qualità per supportare al meglio questa funzionalità.

Per attivare le videochiamate di gruppo non è necessario effettuare nessuna modifica al proprio account. La novità sarà integrata in maniera del tutto trasparente negli account degli utenti Skype. Con questa mossa, Skype e Microsoft intendono offrire ai propri utenti una migliore esperienza d’uso anche per cercare di contrastare il crescente successo di Google Hangouts oggi sempre più preferito.

Fonte: Skype • Notizie su: , ,