Windows Phone 8.1, arrivano i Lock Screen animati

Microsoft ha finalmente reso disponibile l'applicazione Live Lock Screen con cui personalizzare la schermata di blocco dei terminali Windows Phone 8.1
Microsoft ha finalmente reso disponibile l'applicazione Live Lock Screen con cui personalizzare la schermata di blocco dei terminali Windows Phone 8.1

Annunciata da Joe Belfiore durante la presentazione di Windows Phone 8.1 e di recente data in imminente arrivo, l’applicazione Live Lock Screen è finalmente giunta all’interno del Windows Phone Store, anche per l’Italia. L’applicazione, disponibile solo per i terminali Windows Phone 8.1 è localizzata ancora esclusivamente in lingua inglese ed è stata rilasciata sotto forma di beta pubblica.

Attraverso l’applicazione Live Lock Screen, gli utenti potranno andare a personalizzare il Lock Screen, cioè modificare l’aspetto della schermata di blocco dello smartphone inserendo effetti ed animazioni. Attraverso il menu dell’applicazione, gli utenti potranno scegliere tra 6 diverse tipologie di animazioni, ognuna delle quali mostrerà una diversa risposta al tocco dell’utente. Per quanto riguarda gli sfondi, è possibile inserirne di personalizzati o impostare l’opzione “Bing” che ogni giorno modificherà automaticamente l’immagine di sfondo. Tra le animazioni disponibili, quella sicuramente più particolare è quella che prevede l’orologio composto da tre anelli circolari che ruotano in senso orario, al passare di secondi, minuti e ore.

Nella parte inferiore, visibili i giorni della settimana, le notifiche e gli eventi in calendario. Con questa configurazione, andando a sbloccare lo smartphone, con uno swipe verso l’alto, i 3 anelli ruotano in senso orario.

Lock Screen animati

Nonostante Live Lock Screen fosse stata annunciata come esclusiva dei terminali Windows Phone 8.1 con almeno 1 GB di memoria RAM, l’applicazione sembra già oggi perfettamente funzionante anche con i terminali con solo 512 MB di RAM. L’applicazione è scaricabile gratuitamente attraverso il Windows Phone Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti