OneDrive, nuova gestione delle foto su Android

La nuova versione di OneDrive per Android permette di trovare velocemente tutte le foto caricate sul cloud. Molte novità anche per l'utenza aziendale.
La nuova versione di OneDrive per Android permette di trovare velocemente tutte le foto caricate sul cloud. Molte novità anche per l'utenza aziendale.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per la versione di OneDrive compatibile con il sistema operativo Google. La nuova versione 2.7 per Android introduce alcune novità che migliorano la gestione dei contenuti, in particolare documenti e foto. L’obiettivo dell’azienda di Redmond è creare un’esperienza d’uso simile su tutte le piattaforme che supportano il servizio di cloud storage, indipendentemente dalla tipologia di utente.

Dalla scorsa settimana è possibile ottenere il bonus che incrementa lo spazio gratuito da 15 a 30 GB, se viene attivato l’upload automatico delle foto su OneDrive. Con questo aggiornamento è stato introdotta la visualizzazione Tutte le foto che consente di sfogliare velocemente tutti gli scatti effettuati con smartphone e tablet. La ricerca delle immagini è semplificata dall’ordine cronologico.

Le rimanenti funzionalità sono rivolte soprattutto all’utenza aziendale. Innanzitutto è stato aggiunto il supporto per OneDrive for Business. Ciò significa che è possibile effettuare l’accesso con un account personale o business. L’applicazione permette di aprire, modificare e salvare i file nelle cartelle aziendali.

È stata inoltre aggiunta una funzione di ricerca e una nuova modalità di visualizzazione che elenca i documenti condivisi tra i colleghi di lavoro. Per impedire l’apertura di file sensibili e riservati, OneDrive per Android consente di impostare un PIN di blocco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti