Duolingo arriva su Windows Phone 8.1

Duolingo per Windows Phone 8.1 è disponibile sul Windows Phone Store. L'app permette di apprendere le lingue straniere in maniera divertente.
Duolingo per Windows Phone 8.1 è disponibile sul Windows Phone Store. L'app permette di apprendere le lingue straniere in maniera divertente.

Una delle app più popolari tra gli utenti arriva finalmente su Windows Phone 8.1. Duolingo permette di apprendere le lingue straniere in maniera divertente e, come confermano le numerose recensioni online relative alle versioni Android e iOS, offre uno dei metodi migliori e divertenti allo stesso tempo. Microsoft consiglia di dare un’occhiata a Duolingo, disponibile gratuitamente (e senza pubblicità) sul Windows Phone Store, se si vuole rinfrescare le conoscenze di una lingua o si sta progettando un viaggio all’estero.

Duolingo trasforma l’apprendimento in un gioco. È possibile imparare lo spagnolo, il francese, il tedesco, il portoghese o l’inglese attraverso lezioni suddivise in moduli brevissimi. Secondo uno studio della City University of New York e della University of South Carolina, circa 34 ore di Duolingo equivalgono ad un semestre universitario di studi linguistici. Ogni lezione include una serie di prove di pronuncia, ascolto, traduzione ed esercizi a scelta multipla, con feedback immediato per verificare gli eventuali errori e il modo per migliorare.

Duolingo tiene traccia dei giorni di lezione e del numero di risposte corrette per ogni esercitazione, aggiornando il conteggio a tacche e i cuoricini. Per ogni errore viene eliminato un cuoricino e, quando il numero arriva a zero, l’app mostra un gufo triste. Duolingo tiene traccia dei progressi, indica il numero delle risposte corrette e il numero dei giorni impiegati per completare una lezione.

Duolingo per Windows Phone 8.1 utilizza una live tile per incoraggiare l’utente a riprendere la lezione, che viene prontamente visualizzata, grazie alla funzionalità Fast Resume.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti