Microsoft Picturesque, nuovo lock screen Android

Picturesque Lock Screen può sostituire la schermata di blocco predefinita e mostra le immagini di Bing, le notifiche, le notizie e le condizioni del tempo.
Picturesque Lock Screen può sostituire la schermata di blocco predefinita e mostra le immagini di Bing, le notifiche, le notizie e le condizioni del tempo.

Picturesque Lock Screen per Android è la nuova app sviluppata dai dipendenti Microsoft che partecipano all’iniziativa Garage. Come si deduce dal nome, si tratta di una schermata di blocco che sostituisce quella predefinita, mostrando la barra di ricerca e le immagini della home page di Bing. L’applicazione, pubblicata sul Google Play Store, non è ancora disponibile in Italia.

Microsoft aveva già rilasciato Next Lock Screen, ma in questo caso le funzionalità erano indirizzate principalmente alle aziende. Picturesque Lock Screen è più adatto all’utenza consumer. Il lock screen permette di cambiare le immagini di Bing, scegliendo una foto dell’ultima settimana. L’operazione può essere effettuata con uno swipe oppure scuotendo lo smartphone. È possibile inoltre cercare un argomento con Bing e leggere le pagine web senza sbloccare il dispositivo.

Picturesque mostra anche le ultime notizie, le condizioni attuali del tempo e le previsioni settimanali. L’utente può visualizzare le notifiche per le chiamate perse e i messaggi, e rispondere direttamente dal lock screen. L’app consente di accedere alla fotocamera, di usare lo smartphone come una torcia e di cambiare velocemente le impostazioni di WiFi, Bluetooth, volume e luminosità. Solo per gli utenti indiani sono disponibili i calendari regionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti