Windows 10 per smartphone: Office entro fine mese

Microsoft annuncia che le applicazioni universali di Office per smartphone arriveranno su Windows 10 entro la fine del mese di aprile
Microsoft annuncia che le applicazioni universali di Office per smartphone arriveranno su Windows 10 entro la fine del mese di aprile

Microsoft ha annunciato che le applicazioni universali di Office saranno disponibile in preview sugli smartphone dotati della Technical Preview di Windows 10 entro la fine del mese. Come noto, l’ultima Technical Preview di Windows 10 per smartphone, build 10051, era stata rilasciata priva del vecchio hub di Office ma contestualmente Microsoft aveva promesso agli Insider che la successiva build di Windows 10 per smartphone avrebbe contenuto proprio le nuove applicazioni universali di Office.

Dunque, entro un paio di settimane la casa di Redmond dovrebbe andare a rilasciare una nuova build di Windows 10 per smartphone contenente le nuove applicazioni per la produttività. Contestualmente all’annuncio dell’imminente disponibilità delle app, Microsoft ha anche voluto illustrare le linee guida che ha seguito per lo sviluppo della nuova suite per la produttività. Le nuove applicazioni universali di Office sono state progettate per la produttività in mobilità, pensate per il touch e per consentire di visualizzare ed editare rapidamente documenti su smartphone e tablet. Sui telefoni, in particolare, le app si adattano perfettamente agli schermi di piccole dimensioni e le opzioni sono tutte a portata di pollici per consentire il loro utilizzo anche con una sola mano, mentre sui tablet consentono una perfetta esperienza d’uso risultando perfette per leggere ed editare documenti anche con l’ausilio di speciali pennini.

La casa di Redmond non ha tuttavia comunicato una data ufficiale per il rilascio delle app di Office per Windows 10 per smartphone, tuttavia, a partire dal 29 aprile è in programma l’importante appuntamento Build per gli sviluppatori. Con buona approssimazione è possibile che i due eventi possano coincidere.

Microsoft va dunque a inserire un ulteriore pezzo nel puzzle dello sviluppo di Windows 10 per smartphone. Tutti gli utenti amareggiati per la rimozione del vecchio Office nell’ultima Technical Preview dovranno dunque pazientare al massimo altre due settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti