Smart Cast e Magic View, concept device da Lenovo

Il Lenovo Smart Cast è uno smartphone con proiettore laser, mentre il Lenovo Magic View è uno smartphone Android con doppio display.
Il Lenovo Smart Cast è uno smartphone con proiettore laser, mentre il Lenovo Magic View è uno smartphone Android con doppio display.

Al Tech World di Pechino, Lenovo non ha solo annunciato notebook, tablet e gadget, ma ha mostrato anche alcuni concept che potrebbero arrivare sul mercato nei prossimi anni. Smart Cast è uno smartphone con proiettore laser integrato, mentre Magic View è uno smartwatch con due display.

In passato, Samsung ha realizzato smartphone con analoghe funzionalità (Galaxy Beam), ma con scarso successo. Il produttore cinese ha sviluppato una tecnologia migliore che consente di trasformare il dispositivo in un piccolo proiettore laser, integrato in un modulo da 34x26x5 millimetri. Smart Cast offre due modalità di funzionamento: Wall e Surface. Nel primo caso, l’immagine viene proiettata sul muro, ad esempio per mostrare foto e video. Nel secondo, invece, viene visualizzato un display touch virtuale sul tavolo, utile ad esempio per giocare o lavorare con le app di produttività.

Magic View, secondo il produttore cinese, è la soluzione che consente di superare il principale limite degli smartwatch, ovvero la ridotta dimensione dello schermo. Tra il quadrante dell’orologio e il cinturino è presente un Virtual Interactive Display, che sfrutta la riflessione ottica per creare immagini virtuali e dare all’utente l’illusione di guardare uno schermo 20 volte più grande. Lo smartwatch, basato su Android, è piuttosto ingombrante, quindi l’eventuale commercializzazione richiederà prima la miniaturizzazione dei componenti.

Lenovo Magic View

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti