Lenovo Cast, nuovo rivale per Google Chromecast

Lenovo Cast è un casting device che permette di trasmettere i contenuti multimediali da smartphone e tablet verso TV e monitor in modalità wireless.
Lenovo Cast è un casting device che permette di trasmettere i contenuti multimediali da smartphone e tablet verso TV e monitor in modalità wireless.

Anche Lenovo entra nel settore dei cosiddetti “multimedia casting device”. Durante il Tech World di Pechino, il produttore cinese ha presentato il Lenovo Cast, con il quale gli utenti possono portare sul grande schermo i contenuti memorizzati sui dispositivi mobile. Il piccolo gadget permette di inviare foto, video e app in modalità wireless fino ad una distanza di 20 metri.

Il Lenovo Cast non ha la forma di una pen drive, come il Google Chromecast, ma è un disco con diametro di 70 millimetri e altezza di 15 millimetri. Lungo la circonferenza del dispositivo sono presente le porte micro USB e micro HDMI, mentre all’interno trovano posto un modulo WiFi 802.11a/b/g/n dual band (2,4 e 5 GHz) e quattro antenne.

Il device del produttore cinese supporta lo streaming dei contenuti multimediali da smartphone e tablet basati su Android 4.3 (o superiore), ma anche il casting dai dispositivi iOS e Windows 8.1 compatibili con gli standard DLNA e Miracast. Il Lenovo Cast può trasmettere verso TV e monitor video con risoluzione 1080p. È garantito il supporto per diversi formati e una latenza inferiore ai 200 millisecondi.

Lenovo Cast (1)

Il gadget sarà disponibile dall’inizio di agosto in tutto il mondo. Il prezzo è 49 dollari e nella confezioni sono inclusi i cavi USB-micro USB e HDMI-micro HDMI lunghi un metro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti