Microsoft Edge disporrà di un password manager

Dalla rete emerge la nuova build 10147 di Windows 10; tra le novità, l'integrazione del nuovo password manager per il browser Edge
Dalla rete emerge la nuova build 10147 di Windows 10; tra le novità, l'integrazione del nuovo password manager per il browser Edge

Il browser Microsoft Edge disporrà un un comodo password manager con cui gestire tutte le credenziali d’accesso degli account del web. Dalla rete, è emersa, nelle ultime ore, la build 10147 di Windows 10, distribuita solo ad un ristretto numero di sviluppatori, che porta alcune novità inedite tra cui il nuovo password manager per il browser Edge. In realtà, tracce di questa funzionalità erano emerse in passato ma sino ad ora il password manager non era mai risultato davvero funzionante.

Gli utenti potranno, dunque, salvare per ogni sito web, le corrispondenti username e password che saranno suggerite automaticamente al momento del login. Tra le opzioni del password manager è inclusa anche quella che permette di condividere le password con tutti i propri dispositivi Windows 10. Quindi, da PC come da tablet o smartphone, gli utenti potranno sempre disporre automaticamente delle credenziali d’accesso dei loro account sul web. Trattasi di una funzionalità molto utile che evidenza anche come Microsoft stia ancora rifinendo il suo nuovo browser su cui punta moltissimo.

Il password manager funzionante nel browser Edge non è, però, l’unica novità della build 10147 di Windows 10 emersa dalla rete. In questa versione, Microsoft ha aggiornato, per esempio, la modalità tablet con alcuni nuovi elementi di navigazione. Inoltre, la casa di Redmond ha affinato alcuni dettagli grafici della nuova interfaccia e compare finalmente la nuova icona dedicata al browser Edge che guadagna anche un nuovo tema dark che sta progressivamente diventando quello di default di molte app native di Windows 10.

Si ricorda, che Windows 10 arriverà per tutti quanti sotto forma di upgrade gratuito per i possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 il 29 luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti