Windows 10, nessun nuovo PC al debutto (update)

Al debutto di Windows 10, il 29 luglio, nessun PC sarà messo in vendita con il nuovo sistema operativo; i primi modelli dovrebbero arrivare dal 30 luglio
Al debutto di Windows 10, il 29 luglio, nessun PC sarà messo in vendita con il nuovo sistema operativo; i primi modelli dovrebbero arrivare dal 30 luglio

Il 29 luglio, giorno del debutto di Windows 10, nessun PC sarà messo in vendita con preinstallato il nuovo sistema operativo di Microsoft. Trattasi, comunque, di una consuetudine per la casa di Redmond perché anche in passato al momento del debutto di un nuovo sistema operativo, nessun nuovo PC era già stato messo in vendita con la nuova piattaforma. Tutti i clienti che fossero, invece, interessati a comprare un PC con Windows 10 nativo dovranno attendere ancora un po’.

Yusuf Mehdi, vice presidente della divisone marketing della casa di Redmond, ha infatti sottolineato come Windows 10 non sia ancora stato ultimato del tutto e dunque la versione RTM non è ancora stata inviata ad i produttori di computer. In ogni caso, Yusuf Mehdi assicura sul fatto che i primi PC con Windows 10 arriveranno subito dopo il 29 luglio ed in autunno arriverà una nuova generazione di dispositivi. Il primo produttore a mettere i PC Windows 10 in vendita dovrebbe essere DELL che ha promesso il loro debutto già per il 30 luglio.

DELL, infatti, già da tempo sta offrendo la possibilità ai suoi clienti di prenotare alcuni PC Windows 10 con consegna a partire proprio dal 30 luglio, sempre che i ritardi del rilascio della versione RTM di Windows 10 non causino un posticipo delle spedizioni.

Il debutto di Windows 10 sarà dunque caratterizzato dalla disponibilità di pochi nuovi prodotti. Le vere novità arriveranno più avanti, già a settembre durante l’IFA di Berlino dove Microsoft terrà un Keynote in cui saranno presentati molti innovativi dispositivi che permetteranno di sfruttare a fondo tutte le nuove funzionalità di Windows 10.

Update:
Contrariamente a quanto affermato inizialmente, Microsoft ha comunicato a Bloomberg che alcuni OEM metteranno in vendita PC Windows 10 già a partire dal 29 luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti