QR code per la pagina originale

Windows 10, l’integrazione di Skype entro l’estate

Microsoft ha annunciato che una versione Preview delle app che integreranno Skype in Windows 10 arriverà entro la fine dell'estate

,

Un mese fa, Microsoft aveva confermato l’intenzione di rilasciare tre nuove applicazioni di messaggistica per Windows 10 che si sarebbero caratterizzate per l’integrazione con Skype. Da allora, la casa di Redmond non è più tornata sull’argomento ed all’interno delle Insider Preview non è mai stata trovata traccia di queste app. Solo nelle ultime ore, all’interno di un video promozionale di Windows 10, è apparsa un’immagine che mostra come dovrebbe essere strutturata l’applicazione Messaggi e la sua integrazione nell’Action Center.

Un dettaglio che dice poco ma fortunatamente Microsoft è intervenuta sull’argomento fornendo finalmente alcune informazioni aggiuntive sulla futura integrazione di Skype in Windows 10. L’annuncio della casa di Redmond arriva però in sordina con un aggiornamento del post del suo blog ufficiale dove annunciava la “fine” della versione Modern di Skype. Microsoft sottolinea, dunque, come entro la fine dell’estate distribuirà una versione Preview delle tre applicazioni universali, Telefono, Messaggi e Video che porteranno l’integrazione di Skype in Windows 10. Secondo la società queste nuove e leggere applicazioni consentiranno di chiamare e di inviare messaggi in maniera più facile ed efficiente. Gli utenti potranno comunque scegliere di continuare ad utilizzare la classica applicazione desktop di Skype.

Windows 10, anteprima app messaggi

Windows 10, anteprima app messaggi (immagine: Microsoft).

Entro la fine dell’estate, dunque entro la fine del mese di settembre, Microsoft conta di svelare ufficialmente i suoi piani di integrazione di Skype in Windows 10. Trattandosi di applicazioni universali, l’integrazione non riguarderà solo i PC ma anche i tablet e gli smartphone.

Da valutare, inoltre, quanto durerà questa fase “beta”, cioè quando l’integrazione di Skype arriverà per tutti. Alcune indiscrezioni parlavano del mese di ottobre con la distribuzione di Threshold Wave 2. Tuttavia visti i tempi molto stretti, forse Skype in Windows 10 potrebbe arrivare solo il prossimo anno con il rilascio del nuovo corposo aggiornamento già ribattezzato con il nome Redstone.

Fonte: WMPoweruser • Notizie su: , ,