Xbox One: Windows 10 in preview a settembre

Microsoft porterà su Xbox One Windows 10 in versione Preview ai tester già a partire da settembre; il rilascio pubblico inizierà a novembre
Microsoft porterà su Xbox One Windows 10 in versione Preview ai tester già a partire da settembre; il rilascio pubblico inizierà a novembre

Microsoft, dal palcoscenico di Gamescom 2015, ha svelato che Windows 10 arriverà su Xbox One a novembre anche se il giorno esatto non è stato ancora comunicato. Mike Ybarra, a margine della presentazione, attraverso il suo account Twitter ha fornito ulteriori dettagli sull’arrivo del nuovo sistema operativo per la console next generation della casa di Redmond. L’obiettivo di Microsoft sarebbe quelle di portare Windows 10 per Xbox One in versione Preview ai tester già a settembre.

Anche l’Xbox One possiede, infatti, un suo programma Preview i cui membri ricevono in anticipo tutti gli aggiornamenti che poi Microsoft distribuirà pubblicamente a tutti. Come in tutti i programmi Preview, l’obiettivo di Microsoft è quello di raccogliere più feedback possibili sulla qualità degli aggiornamenti per risolvere tutti gli eventuali bug presenti prima del rilascio finale. Dunque, tutti i membri del programma Preview di Xbox One già a settembre potranno iniziare a testare tutte le novità di Windows 10 che Microsoft offrirà a tutti gli utenti dal mese di novembre. La casa di Redmond sfrutterà, dunque, i due mesi che separano settembre dal mese di novembre per affinare Windows 10 per Xbox One.

Windows 10 su Xbox One, si ricorda, sarà probabilmente il più significativo upgrade dedicato alla console. Microsoft offrirà ai suoi utenti una esperienza d’uso completamente rinnovata mettendo al centro il GAMING grazie alla rinnovata dashboard che permetterà ai giocatori di accedere più rapidamente alle sessioni di multiplayer ed alle party chat.

Trattandosi di Windows 10, Xbox One disporrà anche di Cortana che permetterà di controllare con la voce molte funzioni della console. Cortana, però, richiederà la presenza del sensore Kinect 2.

Il periodo autunnale si prefigura, dunque, molto interessante e ricco di novità per tutti i possessori di una console Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti