Windows 10 riceve un nuovo aggiornamento

Microsoft ha rilasciato un secondo aggiornamento cumulativo per Windows 10 che introduce correttivi e miglioramenti alla sicurezza
Microsoft ha rilasciato un secondo aggiornamento cumulativo per Windows 10 che introduce correttivi e miglioramenti alla sicurezza

Microsoft ha rilasciato una nuova serie di update per Windows 10 che vanno a risolvere bug ed a chiudere alcune falle di sicurezza. Il pacchetto cumulativo KB3081436 contiene aggiornamenti di sicurezza per Edge, per Internet Explorer, per Framework .NET e tanto altro. Non è dato di sapere se l’update vada a correggere anche altri problemi del sistema operativo ma l’auspicio è che sia incluso anche il correttivo che permetta di andare a risolvere i problemi di login al Windows Store che alcuni utenti segnalavano negli ultimi giorni.

Contestualmente al pacchetto cumulativo KB3081436, Microsoft ha anche rilasciato un aggiornamento per la sicurezza dedicato a Silverlight, un update per la sicurezza di Flash Player ed un nuovo strumento per la rimozione dei malware contestualmente al rilascio di nuove definizione dei virus per Windows Defender. Vista l’importanza di questi aggiornamenti, l’invito è quello di effettuare l’update quanto prima. Si ricorda, al riguardo, che Windows 10 scarica automaticamente tutti gli ultimi update, tuttavia gli aggiornamenti possono essere forzati attraverso Windows Update. L’applicazione delle patch richiede il riavvio del sistema operativo al terminale della loro installazione.

Windows 10, nuovo aggiornamento cumulativo

Windows 10, nuovo aggiornamento cumulativo

Il rilascio di questi nuovi correttivi mostrano come Microsoft sia duramente impegnata per affinare Windows 10. L’ultimo update risale, infatti, solo al 6 agosto scorso, dunque a meno di una settimana fa. Un impegno che evidenzia ancora una volta la nuova filosofia adottata dalla casa di Redmond di voler rilasciare correttivi ed aggiornamenti immediatamente, non appena disponibili, senza aspettare appuntamenti particolari o il rilascio di nuove build.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti