Office UI Fabric, add-in più semplici per Office

Microsoft ha rilasciato Office UI Fabric, un framework con cui sviluppare più rapidamente componenti aggiuntivi per Office
Microsoft ha rilasciato Office UI Fabric, un framework con cui sviluppare più rapidamente componenti aggiuntivi per Office

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Office UI Fabric all’interno di Github. Office UI Fabric è un framework specificatamente realizzato per gli sviluppatori per aiutarli a realizzare soluzioni web based da integrare come componenti aggiuntivi in Office. Trattasi di uno strumento realizzato dalla casa di Redmond per rendere molto più semplice realizzare soluzioni dedicate alla suite per la produttività di Microsoft.

Microsoft afferma che l’utilizzo dei CSS consentirà all’utente di cambiare rapidamente l’interfaccia dell’applicazione per adattarla al resto della suite Office. Questo strumento aiuterà, dunque, a realizzare una perfetta integrazione, anche dal punto di vista stilistico, dell’applicazione nell’ambiente Office. Questo nuovo framework è stato già da tempo utilizzato internamente da Microsoft all’interno dei prodotti legati ad Office 365. Dal punto di vista tecnico, Microsoft ha implementato nuove funzioni che possono essere utilizzate in Office Add-in, SharePoint Add-in e persino all’interno dei siti web indipendenti.

La documentazione tecnica è disponibile su GitHub e Microsoft sottolinea la bontà di questo framework citando alcuni progetti portati avanti da alcuni team interni. La documentazione contiene esempi ed istruzioni che permetteranno agli sviluppatori di utilizzare al meglio questo nuovo framework.

Il nuovo Office UI Fabric è da subito disponibile e gli sviluppatori potranno così immediatamente iniziare a prendere contatto con questo nuovo framework con cui realizzare molto più facilmente add-in per Office.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti