Xbox One, uno sguardo a Windows 10

Microsoft mostra in un nuovo video tutte le novità che arriveranno su Xbox One con Windows 10; i primi tester hanno già ricevuto la versione Preview
Microsoft mostra in un nuovo video tutte le novità che arriveranno su Xbox One con Windows 10; i primi tester hanno già ricevuto la versione Preview

Nel scorso dello scorso fine settimana, i primi utenti del programma Preview di Xbox One hanno iniziato a ricevere Windows 10 che sarà oggetto di test sino al rilascio ufficiale previsto per il mese di novembre. I primi tester, la platea di utilizzatori crescerà nel corso delle prossime settimane, avranno modo di provare tutte le novità che la casa di Redmond ha preparato per la sua console next generation.

Al riguardo, si ricorda che Windows 10 per Xbox One includerà una nuova dashboard, Cortana, la retrocompatibilità con i giochi Xbox 360 e tanto altro ancora. Con il fine di mostrare ulteriormente tutti i vantaggi di Windows 10 per Xbox One, Microsoft ha rilasciato un nuovo ed interessante video in cui Major Nelson e Richard Irving mostrano tutte le principali novità di cui potranno godere molto presto tutti i possessori della console. Nel video, oltre a tutte le funzionalità già note, è possibile apprezzare la rinnovata velocità della dashboard ora decisamente reattiva. Infatti, una della maggiori critiche mosse alla console era relativa alla sua interfaccia non particolarmente veloce.

La dashboard, inoltre, presenta uno scrolling verticale e non più orizzontale come adesso. Nel video si vede chiaramente come le applicazioni affiancate non siano più messe sulla destra dello schermo ma sul lato sinistro. La nuova interfaccia permette, inoltre, un accesso rapido a moltissime funzionalità della console come app, notifiche e tanto altro, oggi non sempre individuabili al primo colpo.

Trattasi, dunque, di un goloso assaggio di quello che sta per arrivare sulla console di Microsoft, una vera e propria rivoluzione che dovrebbe far fare all’Xbox One un passo in avanti davvero enorme in tutti gli ambiti d’utilizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti