QR code per la pagina originale

Twitter, emoji giganti nei messaggi diretti

Twitter modifica i messaggi diretti offrendo agli iscritti la possibilità di utilizzare simpatiche emoji giganti nei messaggi

,

Twitter ha deciso di rendere i messaggi diretti (DM) ancora più accattivanti. Il social network ha, infatti, annunciato di aver inserito la possibilità di utilizzare emoji giganti nei messaggi diretti. Tale funzionalità, disponibile sia sul web che attraverso le applicazioni mobile, è già accessibile a tutti e punta a rendere più piacevole l’utilizzo di questo strumento di comunicazione. Le emoji giganti, si sottolinea, non possono essere modificate nelle dimensioni dinamicamente. Trattasi, infatti, delle classiche emoji tanto amate dagli utenti visualizzate in formato gigante quando saranno inviate singolarmente.

Le emoji tornano, infatti, al loro formato regolare quando sono inserite accanto ad un testo. Twitter, dunque, ha voluto personalizzare maggiormente l’utilizzo dello strumento dei messaggi diretti, un servizio di comunicazione del social network che di recente ha già ricevuto importanti modifiche con l’eliminazione del limite dei 140 caratteri. Oggi, infatti, i messaggi diretti possono essere utilizzati in libertà per comunicare privatamente con gli altri iscritti al social network senza limiti di sorta. Adesso, grazie al debutto delle emoji giganti, i messaggi diretti diventano anche più belli.

Per Twitter, dunque, continua il lavoro di miglioramento della piattaforma che, come noto da tempo, non cresce quanto preventivato. Da tempo, infatti, il social network sta tentando più strade per guadagnare appeal e nuovi iscritti. Proprio verso questo obiettivo dovrà lavorare il nuovo CEO Jack Dorsey chiamato, quindi, a ristrutturare e rivoluzionare la società.

Fonte: The Next Web • Immagine: Fox Business • Notizie su: , ,