Microsoft Twist, foto messaggi concatenati su iOS

Twist, la nuova app sviluppata dal gruppo Microsoft Garage, permette di creare una storia attraverso la concatenazione di immagini con didascalia.
Twist, la nuova app sviluppata dal gruppo Microsoft Garage, permette di creare una storia attraverso la concatenazione di immagini con didascalia.

Un’immagine vale più di mille parole. Ecco perché Microsoft ha sviluppato Twist, una nuova app per iOS che permette agli utenti di effettuare una “conversazione fotografica” con altre persone o con un gruppo. Concatenando le immagini è possibile creare una storia infinita su un argomento specifico, che può trasformarsi in un divertente gioco. Al momento, Twist è disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada, come molte app realizzate dal gruppo Microsoft Garage.

Il funzionamento di Twist è molto semplice. La schermata dell’app è divisa verticalmente in due metà. Per avviare una conversazione, l’utente aggiunge una foto con una didascalia sovrimpressa che va ad occupare la metà superiore. Il destinatario risponde con un’altra foto che viene inserita nella metà inferiore. Nasce quindi un processo collaborativo tra più persone che migliora la comunicazione e permette di dare sfogo alla propria creatività. Le associazioni tra le immagini sono limitate solo dalla fantasia dei partecipanti.

Ad esempio, è possibile iniziare la chat con un selfie e rispondere con un altro selfie, inviare la metà superiore di una faccia e completare la foto con la parte inferiore di un’altra faccia, confrontare scarpe, vestiti e cibo. Le foto possono essere scattate al volo o caricate dal rullino. L’app consente anche di prelevare le immagini di Bing.

Mentre in altre app di messaggistica ci sono sticker, emoji e GIF animate, Twist offre una nuova modalità di interazione, sfruttando la comunicazione visuale per migliorare la qualità delle conversazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti