iPad Pro supera i controlli FCC, presto in vendita

iPad Pro ha ottenuto oggi l'approvazione FCC per la distribuzione negli Stati Uniti: sarà quindi presto disponibile e in vendita per il grande pubblico.
iPad Pro ha ottenuto oggi l'approvazione FCC per la distribuzione negli Stati Uniti: sarà quindi presto disponibile e in vendita per il grande pubblico.

L’attesa per il nuovo iPad Pro, nonché per l’accessorio Apple Pencil, potrebbe essere agli sgoccioli. È arrivata oggi, infatti, l’approvazione finale della Federal Communications Commission degli Stati Uniti: con questa autorizzazione, Cupertino potrà finalmente cominciare la distribuzione del tablet e della sua stilo personalizzata.

Il lancio di iPad Pro e di Apple Pencil dovrebbe avvenire nel mese di novembre, così come genericamente indicato da Apple durante la scorsa presentazione del 9 settembre, ma le date effettive non sono ancora note. L’arrivo odierno dell’approvazione FCC, tuttavia, potrebbe segnare il termine delle attese: questo step, infatti, è uno dei passaggi finali prima della commercializzazione di qualsiasi dispositivo elettronico negli Stati Uniti. Secondo gli esperti a stelle e strisce, di conseguenza, l’arrivo nei negozi dei due device potrebbe avvenire nella prima settimana del prossimo mese.

Non solo buone notizie, però, sul conto del tablet da 12.9 pollici e dei suoi relativi accessori. Almeno non per gli utenti europei, che potrebbero attendere ancora qualche mese prima di poter mettere mano su una Smart Keyboard. Secondo quanto scoperto da iFun.de, sul sito tedesco della mela morsicata vi sarebbe riportata una comunicazione relativa alla cover dotata di tastiera: sarà inizialmente acquistabile negli Stati Uniti e solo, ovviamente, con layout inglese.

iPad Pro è il nuovo tablet da 12,9 pollici presentato da Apple lo scorso settembre e, come intuibile dalle dimensioni, destinato ai professionisti, agli educatori e a chiunque volesse unire la versatilità di un iPad a una potenza tipica di un laptop. Il design è largamente ereditato da iPad Air 2, ma all’interno il cuore pulsante è determinato da un chip A9X ad altissime prestazioni, abbinato a 4 GB di RAM. Apple Pencil, invece, è la penna a stilo voluta da Apple in abbinamento al grande tablet, dotata di sensori di movimenti e tecnologie avanzate di pressione, per ottenere qualsiasi tipologia di tratto, il tutto in assenza di lag durante la scrittura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti