HTC Grip, fitness tracker posticipato al 2016

Il produttore ha comunicato ufficialmente che HTC Grip arriverà sul mercato solo all'inizio del 2016, insieme alla piattaforma Connected Fitness.
Il produttore ha comunicato ufficialmente che HTC Grip arriverà sul mercato solo all'inizio del 2016, insieme alla piattaforma Connected Fitness.

HTC ha annunciato che il lancio del fitness tracker, presentato al Mobile World Congress di Barcellona, è stato posticipato all’inizio del 2016. HTC Grip, questo il nome dell’indossabile, doveva arrivare sul mercato entro la primavera ma, per qualche motivo, il produttore taiwanese aveva deciso di rimandarne il debutto alla fine dell’anno. La scadenza però non verrà rispettata e dunque bisognerà attendere il nuovo anno per acquistare il gadget da polso.

Il lancio di Grip era stato posticipato nel mese di luglio, in seguito a numerosi “test di indossabilità” e ai feedback ricevuti dagli utenti. Probabilmente il fitness tracker, realizzato in collaborazione con Under Armor, ha richiesto modifiche al design e/o ai materiali utilizzati. Durante la manifestazione spagnola, l’azienda aveva sottolineato che il dispositivo è stato sagomato per adattarsi a qualsiasi polso, senza irritare la pelle o danneggiare i vestiti durante l’allenamento. Il secondo ritardo è stato invece giustificato con questo comunicato:

Under Armour e HTC hanno deciso di lanciare un ecosistema digitale di prodotti completamente integrato all’inizio del prossimo anno. Questo lancio globale fornirà gli strumenti necessari per aiutare gli atleti di tutti i livelli a tracciare, gestire e migliorare la loro salute e il loro benessere. I nostri team hanno fatto un lavoro notevole per realizzare questi prodotti e siamo entusiasti di condividerli con il pubblico al più presto.

Nel comunicato non c’è nessun riferimento esplicito al fitness tracker, ma sembra chiaro che il lancio di Grip avverrà insieme alla piattaforma Connected Fitness. La versione mostrata a Barcellona aveva uno schermo curvo PMOLED da 1,8 pollici, un modulo GPS e una batteria da 100 mAh in grado di offrire un’autonomia fino a due giorni. Il dispositivo può registrare distanza percorsa, velocità e calorie bruciate. I dati vengono sincronizzati con le app per iOS e Android. Il prezzo previsto è 199 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti