Designer e Morph, l'evoluzione di PowerPoint

Microsoft ha annunciato due nuovi tool per PowerPoint: Designer e Morph sfruttano il cloud e il machine learning per creare slide di qualità professionale.
Microsoft ha annunciato due nuovi tool per PowerPoint: Designer e Morph sfruttano il cloud e il machine learning per creare slide di qualità professionale.

PowerPoint è una delle applicazioni Microsoft più semplici da utilizzare, ma le presentazioni possono essere molto noiose. Per questo motivo, l’azienda di Redmond ha sviluppato Designer e Morph, due nuovi tool che permettono agli utenti di realizzare presentazioni di qualità professionale, sfruttando tre moderne tecnologie: cloud, animazioni smart e analisi delle immagini. Queste funzionalità sono disponibili esclusivamente agli abbonati Office 365.

PowerPoint Designer e Morph automatizzano la creazione di slide, utilizzando un motore di suggerimenti basato sul cloud per consentire la creazione di presentazioni dinamiche con pochi clic. Il funzionamento di Designer è molto semplice. L’utente deve solo inserire nella presentazione un’immagine e il tool mostrerà una serie di design, tra cui scegliere quello preferito. Designer è stato progettato da Microsoft in collaborazione con grafici professionisti che hanno sviluppato oltre 12.000 blueprint. Grazie all’intelligenza cloud e al machine learning, il tool analizza e identifica le diverse parti dell’immagine e determina il blueprint può adatto ai contenuti. Il risultato è una slide professionali di elevata qualità.

Morph permette invece di creare transizioni dinamiche con cinematic motion. Il tool può animare singole parti della presentazione, ovvero immagini, testo, forme 3D, parole e caratteri. L’utente deve solo duplicare la slide, spostare gli oggetti nella posizione desiderata e cliccare sul pulsante Morph nella scheda Transizioni. Il risultato finale è visibile nel seguente video:

PowerPoint Designer e Morph sono disponibili solo in PowerPoint 2016 per Windows (desktop e mobile), ma arriveranno anche su altre piattaforme nei prossimi mesi. Gli utenti che desiderano testare queste novità in anteprima possono effettuare l’iscrizione al programma Office Insider.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti