QR code per la pagina originale

Designer e Morph, l’evoluzione di PowerPoint

Microsoft ha annunciato due nuovi tool per PowerPoint: Designer e Morph sfruttano il cloud e il machine learning per creare slide di qualità professionale.

,

PowerPoint è una delle applicazioni Microsoft più semplici da utilizzare, ma le presentazioni possono essere molto noiose. Per questo motivo, l’azienda di Redmond ha sviluppato Designer e Morph, due nuovi tool che permettono agli utenti di realizzare presentazioni di qualità professionale, sfruttando tre moderne tecnologie: cloud, animazioni smart e analisi delle immagini. Queste funzionalità sono disponibili esclusivamente agli abbonati Office 365.

PowerPoint Designer e Morph automatizzano la creazione di slide, utilizzando un motore di suggerimenti basato sul cloud per consentire la creazione di presentazioni dinamiche con pochi clic. Il funzionamento di Designer è molto semplice. L’utente deve solo inserire nella presentazione un’immagine e il tool mostrerà una serie di design, tra cui scegliere quello preferito. Designer è stato progettato da Microsoft in collaborazione con grafici professionisti che hanno sviluppato oltre 12.000 blueprint. Grazie all’intelligenza cloud e al machine learning, il tool analizza e identifica le diverse parti dell’immagine e determina il blueprint può adatto ai contenuti. Il risultato è una slide professionali di elevata qualità.

Morph permette invece di creare transizioni dinamiche con cinematic motion. Il tool può animare singole parti della presentazione, ovvero immagini, testo, forme 3D, parole e caratteri. L’utente deve solo duplicare la slide, spostare gli oggetti nella posizione desiderata e cliccare sul pulsante Morph nella scheda Transizioni. Il risultato finale è visibile nel seguente video:

PowerPoint Designer e Morph sono disponibili solo in PowerPoint 2016 per Windows (desktop e mobile), ma arriveranno anche su altre piattaforme nei prossimi mesi. Gli utenti che desiderano testare queste novità in anteprima possono effettuare l’iscrizione al programma Office Insider.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,