QR code per la pagina originale

Halo: i soldati Spartan e le stampanti 3D

I fan della serie Halo possono, a partire da oggi, personalizzare (tramite editor online) e ordinare la stampa in tre dimensioni del proprio Spartan.

,

La nuova iniziativa messa in campo da Microsoft e 343 Industries, legata ad Halo 5: Guardians, permette a chiunque di portare nella realtà il proprio soldato Spartan, grazie alla tecnologia offerta dalle stampanti 3D. Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione con Sandboxr e 3D Systems, che si concretizza nel lancio di un editor online sul sito ufficiale che consente la creazione di un modello personalizzato.

È possibile scegliere fra un totale di 175 combinazioni per quanto riguarda armatura ed elmetto, con più di 30 colori per le finiture, cinque pose da far assumere al modellino e altrettante armi da impugnare. Non manca ovviamente l’opzione per determinare se si tratta di un soldato uomo oppure donna. Tutto questo ovviamente ha un prezzo: per ricevere direttamente a casa la stampa è necessario mettere mano al portafogli e sborsare 30 dollari per la versione più piccola alta circa 10 centimetri, 50 dollari per quella da 14 centimetri e 90 dollari per la più grande da quasi 18 centimetri. Gli ordini saranno accettati fino al 6 dicembre.

Per quanto riguarda il quinto capitolo della serie sparatutto, i fan di Halo sembrano apprezzare particolarmente la componente multiplayer, mentre la campagna da affrontare in singolo ha ricevuto diverse critiche, soprattutto in merito alla longevità e all’originalità. Da segnalare che, coloro i quali acquisteranno un modellino di Halo stampato in 3D, riceveranno anche un pacchetto di contenuti aggiuntivi in-game dedicati alla modalità Warzone. Di seguito un estratto dalla nostra video recensione.

Halo 5 non è un capitolo rivoluzionario, ma quello che (più o meno) tutti i fan si aspettavano, con una campagna non originale ma godibile, una narrativa sopra la media del genere e un comparto multiplayer ricco di contenuti e modalità che saprà offrire un’esperienza assolutamente stimolante e longeva. I fan non avranno di che preoccuparsi: Master Chief è tornato alla grande.

L'editor per la creazione del soldato Spartan da stampare in 3D

L’editor per la creazione del soldato Spartan da stampare in 3D

Fonte: Halo • Notizie su: , , ,