Google: tutto pronto per l'arrivo di Pixel C

Hiroshi Lockheimer di Google conferma che Pixel C sta per arrivare sul mercato: il nuovo tablet con tastiera è equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow.
Hiroshi Lockheimer di Google conferma che Pixel C sta per arrivare sul mercato: il nuovo tablet con tastiera è equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow.

Annunciato a fine settembre, Pixel C è il nuovo tablet di Google che strizza l’occhio all’utenza business. Un dispositivo al quale è possibile abbinare una tastiera fisica (venduta separatamente) per l’editing dei documenti in mobilità, basato sulla tecnologia del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. L’arrivo sul mercato avverrà nei tempi previsti, senza alcun ritardo rispetto a quanto dichiarato in un primo momento.

A confermarlo è una fonte decisamente affidabile, Hiroshi Lockheimer, SVP delle divisioni Android, Chromecast e Chrome OS. Nel post pubblicato su Twitter in risposta ad un utente, afferma di averlo già con sé e di volerlo testare a fondo per poi dare il via alla fase di commercializzazione. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, Pixel C offrirà un display da 10,2 pollici con risoluzione 2560×1800 pixel (308 ppi), processore octa core NVIDIA Tegra X1 con architettura 64-bit, chip grafico Maxwell, 3 GB di RAM, memoria interna da 32 o 64 GB per il salvataggio dei contenuti, altoparlanti stereo, modulo WiFi e GPS.

Già confermati anche i prezzi: la versione da 32 GB sarà messa in vendita a 499 dollari, mentre quella più capiente da 64 GB costerà 599 dollari. Come detto in apertura, la tastiera fisica sarà acquistabile separatamente, con una spesa pari a 149 dollari. Le cifre fanno ovviamente riferimento agli Stati Uniti, dove il dispositivo debutterà entro la fine dell’anno. Al momento non è dato a sapere quando arriverà in Europa e con quali rincari, anche se considerando quanto avvenuto con i nuovi smartphone della linea Nexus difficilmente verrà adottato un tasso di conversione 1:1 tra dollaro ed euro. Il gruppo di Mountain View è dunque pronto a lanciare la propria sfida ai cataloghi Surface di Microsoft e all’iPad Pro di Apple, con un device potente e versatile, adatto sia alla produttività che all’intrattenimento multimediale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti