Xbox One, Microsoft rilascia un nuovo update

Microsoft ha rilasciato un nuovo update per Xbox One; trattasi di semplici correttivi perché le vere novità arriveranno a partire dal mese prossimo
Microsoft ha rilasciato un nuovo update per Xbox One; trattasi di semplici correttivi perché le vere novità arriveranno a partire dal mese prossimo

Microsoft ha iniziato il rollout di un nuovo aggiornamento per la sua console Xbox One. L’update, dedicato ovviamente alla nuova piattaforma basata su Windows 10, non va ad introdurre nessuna nuova funzionalità. Il change log pubblicato sul sito Xbox parla, infatti, genericamente di alcuni correttivi per migliorare le prestazioni del sistema operativo. Dunque, trattasi del classico update che va a correggere piccoli problemi ed a migliorare la stabilità generale della piattaforma.

Al termine della procedura di aggiornamento, gli utenti potranno verificare che la piattaforma dispone della nuova build 10.0.10586.1026 (th2_xbox_rel_1510.151217-1035) fre. Installare l’update è molto semplice. Gli utenti Xbox One che avessero scelto la modalità di accensione automatica riceveranno automaticamente l’update che sarà installato in background durante un periodo di inattività della console. Chi avesse preferito la modalità di risparmio energetico riceverà l’update all’accensione della console, oppure forzando la verifica della disponibilità degli aggiornamenti dal menu delle Impostazione della console.

[embed_twitter]https://twitter.com/majornelson/status/685136876093607937[/embed_twitter]

In ogni caso è pregevole lo sforzo che sta infondendo Microsoft nel migliorare costantemente le prestazioni di Windows 10 anche su Xbox One. Si ricorda, al riguardo, che molto presto dovrebbero riprendere i consueti aggiornamenti mensili che introdurranno nuove funzionalità.

Su questo tema, la casa di Redmond non ha ancora voluto sbilanciarsi ma in passato aveva affermato che il 2016 porterà tantissime novità alla console Xbox One. Si evidenzia, infine, che gli utenti iscritti al programma Preview della console hanno ricevuto in anticipo l’aggiornamento e che dunque non dovranno scaricarlo nuovamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti