Windows 10: 3 miliardi di visite al Windows Store

Windows Store cresce rapidamente; nell'ultimo report condiviso da Microsoft, il market delle app ha ottenuto 3 miliardi di visite dal lancio di Windows 10.
Windows Store cresce rapidamente; nell'ultimo report condiviso da Microsoft, il market delle app ha ottenuto 3 miliardi di visite dal lancio di Windows 10.

Microsoft ha condiviso un nuovo report sui trend d’utilizzo del rinnovato Windows Store dove è possibile scoprire alcuni dati interessanti sull’evoluzione del rinnovato market delle applicazioni di Windows 10 e di Windows 10 Mobile. In particolare, la casa di Redmond sottolinea che dal lancio di Windows 10, il rinnovato Windows Store è stato visitato oltre 3 miliardi di volte. Trattasi di un dato molto importante che testimonia una rapida crescita del nuovo market delle app della casa di Redmond.

Infatti, lo scorso report del mese di dicembre evidenziava come a visitare il Windows Store fossero state 2,5 miliardi di persone. Dunque, da dicembre il Windows Store ha guadagnato in un colpo solo ben 500 milioni di visite. Microsoft ha, poi, provveduto a condividere le categorie delle applicazioni più scaricate dal Windows Store a livello mondiale. Non sorprende affatto che al primo posto di questa particolare categoria si collochino i giochi seguiti dalle app dedicate agli strumenti di sistema ed alle app per la gestione delle foto e dei video. In particolare, tra i giochi Microsoft evidenzia come la preferenza degli utenti vada ai titoli dedicati all’azione ed all’avventura.

Trattasi di dati che possono aiutare anche gli sviluppatori a capire in che direzione andare per sviluppare le loro app per ottenere maggiore visibilità ed un più alto tasso di possibili guadagni. Al riguardo, Microsoft sottolinea, anche, che sebbene la categoria dei giochi sia quella che complessivamente faccia segnare il più alto numero di download, la categoria che ottiene il più alto rapporto tra numero di applicazioni e download effettuati è quella legata alle app per la navigazione ed alle mappe.

La casa di Redmond, all’interno del suo rapporto, offre per gli sviluppatori altri suggerimenti su come individuare le categorie più indicate per avere successo e monetizzare più facilmente i proprio sforzi.

Infine, Microsoft evidenzia come nell’ultimo trimestre analizzato alcune regioni abbiano fatto segnare un trend positivo molto importante. Tra queste si colloca anche l’Italia.

Un risultato che premia gli sforzi di Microsoft. La casa di Redmond, infatti, ha lavorato duramente per ristrutturare Windows Store migliorandone non solo l’usabilità complessiva ma anche ripulendolo da quelle applicazioni spazzatura che nel tempo avevano saturato il vecchio Windows Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti