Windows 10: Microsoft amplia il programma Insider

Microsoft ha ampliato il programma Windows Insider; grazie all'opzione Release Preview gli iscritti potranno ricevere solo le novità prossime al rilascio.
Microsoft ha ampliato il programma Windows Insider; grazie all'opzione Release Preview gli iscritti potranno ricevere solo le novità prossime al rilascio.

Microsoft ha ampliato il programma Windows Insider introducendo l’opzione “Release Preview“. Oggi, tutti gli iscritti a questo programma che permette di ricevere con largo anticipo tutte le novità di Windows 10 e di collaborare attivamente con Microsoft inviando suggerimenti e feedback, offre la possibilità di scegliere tra le opzioni “Fast Ring” e “Slow Ring“.

Gli Insider che scelgono il “Fast Ring” possono accedere con maggiore frequenza, ma anche con il rischio di incorrere in molti più bug, a tutte le nuove build del sistema operativo, anche nella declinazione mobile. Chi sceglie, invece, l’opzione “Slow Ring”, riceverà le nuove build del sistema operativo solo quando Microsoft le considererà sufficientemente stabili e prive di particolari problemi. Adesso, invece, arriva anche la nuova opzione “Release Preview”, pensata principalmente per tutti coloro che vogliono mettere le mani in anticipo sulle novità della piattaforma ma che non intendono imbattersi in particolari rischi.

In estrema sintesi, chi sceglierà questa opzione potrà ricevere le nuove build oramai prossime al rilascio finale e dunque oramai quasi del tutto prive di bug per un’ultima verifica prima dell’inizio del rollout pubblico.

Trattasi di una scelta molto intelligente da parte della casa di Redmond. Grazie alla nuova opzione “Release Preview”, Microsoft potrà avvicinare e far collaborare al programma Insider, anche tutti gli utenti non sviluppatori che per curiosità vogliono provare in anticipo tutte le novità della piattaforma senza però rischiare che il loro PC o smartphone presenti particolari bug e diventi, così, inutilizzabile.

Maggiori iscritti significano, anche, più feedback e dunque per Microsoft la possibilità di avere più utenti collaboratori in grado di testare le novità software.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti