QR code per la pagina originale

HTC Vive in Italia al prezzo di 899 euro

HTC Vive, il nuovo visore per la realtà virtuale, potrà essere prenotato a partire da oggi in Italia al prezzo di 899 euro; spedizioni dal 5 aprile.

,

HTC Vive, il visore per la realtà virtuale della casa di Taiwan, è stato tra i protagonisti indiscussi del recente Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Durante la fiera, HTC svelò che HTC Vive sarebbe stato disponibile ai preordini a partire da oggi 29 febbraio. Con la possibilità di ordinare a partire dal pomeriggio di oggi questo fantastico prodotto, arrivano anche maggiori dettagli per quanto concerne i prezzi.

Se, infatti, prima erano stato solamente diramato il prezzo in dollari del visore per la realtà virtuale, adesso, HTC ha voluto giustamente condividere il costo dell’HTC Vive anche per tutti gli altri mercati in cui sarà messo in vendita, Italia inclusa. Dunque, chi oggi in Italia volesse aggiudicarsi un HTC Vive prenotandolo, dovrà prepararsi a mettere le mani al portafoglio e pagare ben 899 euro. Nella maggior parte dei paesi europei, infatti, Italia inclusa, l’HTC Vive sarà fatto pagare questa cifra che è molto superiore a quella dell’Oculus Rift ma anche decisamente maggiore rispetto al controvalore in euro del prezzo americano.

Oltre al visore, nella confezione gli acquirenti troveranno anche due controller wireless, due Vive base station per il motion tracking all’interno della stanza, un Vive Link Box e una coppia di auricolari.

Si ricorda, inoltre, che per utilizzare l’HTC Vive è necessario, proprio come per l’Oculus Rift, disporre di un computer decisamente potente. La casa di Taiwan evidenzia come sia consigliato disporre di PC che adottino, almeno, una Nvidia GeForce GTX 970 o una AMD Radeon R9 290.

Galleria di immagini: HTC Vive, immagini

HTC evidenzia, infine, che gli interessati potranno acquistare solo un visore per la realtà virtuale. Per il pagamento sono accettate tutte le carte di credito e PayPal.

Le spedizioni dei primi HTC Vive prenotati inizieranno il 5 aprile.

 

Fonte: HTC • Notizie su: HTC Vive, , ,
Commenta e partecipa alle discussioni