QR code per la pagina originale

Skype porta i bots su Mac e sul web

Skype ha esteso la possibilità di utilizzare i bots anche all'interno del client per Mac e nella declinazione web della piattaforma di comunicazione.

,

Skype, all’interno del suo blog ufficiale, ha annunciato l’arrivo dei primi bots all’interno di Skype per computer Mac e Skype per il Web. Questi sistemi di intelligenza artificiale sono già disponibili su altre piattaforme come Windows, Android e iOS. Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, i bots sono dei sistemi di intelligenza artificiale che fanno parte della nuova visione di Microsoft per i sistemi di comunicazione del futuro. Una visione esplicitata da Satya Nadella durante Build 2016.

Microsoft lavora da tempo sui bot e tra i vari esperimenti in tal senso si annovera anche Tay, uno speciale chat bot per Twitter. Un esperimento che è stato, però, sospeso a causa dell’azione maligna di alcuni utenti che avevano insegnato a Tay ad esprimersi solamente attraverso frasi scurrili e razziste. Grazie al lavoro del team di Skype, gli utenti Mac e del web potranno, adesso, usufruire di una nuova funzione all’interno del loro client di comunicazione. Per utilizzare i bot, gli utenti dovranno accedere ai Contatti e li selezionare “Add Bots” per trovare tutti i bots disponibili.

Skype porta i bots su Mac e sul web

Skype porta i bots su Mac e sul web (immagine: Skype).

Attraverso Skype per il Web, invece, gli utenti dovranno selezionare “Discover Bots” per trovare tutti i bots disponibili e pronti all’uso. Tra i bots presenti si annoverano Murphy, che risponde utilizzando delle immagini, Summarize che mostra un’anteprima di una pagina web, Bing Music – Preview, Bing News – Preview ed altri.

Sfortunatamente, i bot su Skype sono disponibili solamente in alcuni paesi selezionati tra cui purtroppo non c’è l’Italia. I bot di Skype, all’interno di tutte le piattaforme compatibili, sono disponibili in Australia, Canada, Inghilterra, Irlanda, India, Nuova Zelanda, Singapore e Stati Uniti.

Fonte: Skype • Via: WinBeta • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni