LG G5 se è ufficiale: Snapdragon 652 e 3 GB di RAM

Compare sul sito russo di LG il nuovo smartphone G5 se: rispetto al top di gamma G5 cambiano processore, quantitativo di RAM e moduli per la connettività.
Compare sul sito russo di LG il nuovo smartphone G5 se: rispetto al top di gamma G5 cambiano processore, quantitativo di RAM e moduli per la connettività.

All’inizio del mese sono comparse in Rete le prime informazioni in merito alla registrazione del marchio “G5 se” da parte del produttore sudcoreano. Oggi la conferma delle indiscrezioni che ne son derivate: si tratta come ipotizzato di un nuovo smartphone, chiamato appunto LG G5 se, un nome che inevitabilmente richiama quello del melafonino iPhone SE da 4 pollici di Apple.

Il dispositivo, pur senza un annuncio formale, ha fatto la sua comparsa sulle pagine del sito ufficiale russo dell’azienda. Le specifiche sono simili a quelle del top di gamma modulare G5 svelato a febbraio in occasione del Mobile World Congress 2016. Cambiano soltanto tre componenti: il processore che in questo caso è un Qualcomm Snapdragon 652 (al posto del più potente modello Snapdragon 820) affiancato da 3 GB di RAM (anziché 4 GB), mentre per quanto riguarda la connettività il telefono perde il supporto alle reti 4G-LTE mantenendo solo quello per i network 3G. Il resto del comparto hardware è rimasto invariato: display da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD, doppia fotocamera posteriore da 16 e 8 megapixel, sensore frontale da 8 megapixel e memoria interna da 32 GB per lo storage.

Il nuovo smartphone LG G5 SE

Il nuovo smartphone LG G5 se

Garantita inoltre la piena compatibilità con tutti gli accessori della linea LG Friends che, come già detto, di fatto rendono lo smartphone modulare, permettendo all’utente di espanderne le potenzialità in ambito fotografico, per l’ascolto di contenuti audio con una qualità elevata e altro ancora. L’unica altra attuale certezza in merito al nuovo LG G5 se è la presenza del sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow preinstallato al momento del lancio, arricchito dall’interfaccia personalizzata del produttore. Resta invece da capire a quale prezzo sarà venduto, qual è la data di debutto stabilita e se verrà commercializzato in tutti i paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti